L’anno che sta per concludersi fa ben sperare per il futuro dell’energia solare. I dati globali sul fotovoltaico crescono, gli esempi positivi si moltiplicano. Sebbene resti molto lavoro da fare, seguire il sole ci manterrà sulla strada giusta.
Come ideare e realizzare una strategia vincente per Expo Milano 2015
Manca un anno dall’inizio di Expo Milano 2015, l’esposizione universale che ogni cinque anni coinvolge soggetti che fanno parte di diversi settori della società e del mondo imprenditoriale intorno a un tema decisivo per le sorti del Pianeta. Un’occasione per molti per mettersi in gioco e realizzare idee e strategie vincenti. Il tema dell’edizione
Manca un anno dall’inizio di Expo Milano 2015, l’esposizione universale che ogni cinque anni coinvolge soggetti che fanno parte di diversi settori della società e del mondo imprenditoriale intorno a un tema decisivo per le sorti del Pianeta. Un’occasione per molti per mettersi in gioco e realizzare idee e strategie vincenti.
Il tema dell’edizione 2015 che si tiene dal primo maggio al 31 ottobre è “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. Per la prima volta sostenibilità e innovazione saranno il vero motore della manifestazione. 184 giorni di eventi che vedono la partecipazione di paesi e aziende su una superficie, quella della Fiera Milano, di milioni di metri quadrati dove è previsto l’arrivo 20 milioni di visitatori.
Per arrivare preparati a un appuntamento di portata storica Business International e Fiera Milano Media con il sostegno di LifeGate, Emo Milano 2015, Oracle e la collaborazione di Liuc – Università Cattaneo danno vita venerdì 29 maggio presso l’Hotel Melià di Milano a una giornata di informazione e formazione per prepararsi e cogliere tutte le occasioni che l’esposizione universale mette a disposizione di una città e di un paese: Milano Expo 2015 un anno prima – Come ideare e realizzare una strategia vincente
Il programma è curato da esponenti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale. L’apertura dei lavori, alle ore 9:00, vede l’intervento, tra gli altri, di Andrea Farinet (Liuc) e Giacomo Biraghi, (coordinatore Tavoli Expo 2015)
LifeGate è presente con gli interventi del presidente Marco Roveda e del direttore generale Stefano Corti.
A partire dalle 11:00 tavole tematiche dedicate al turismo e alla cultura, alla tecnologia, alla salute e allo stile di vita. A seguire, gli interventi dei rappresentati delle istituzioni coinvolte: Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano e Jean Marc Deshaires, presidente della Chambre française de commerce et d’industrie e delegato della Francia per Expo 2015. La chiusura è a cura di Vandana Shiva, scienziata e ambientalista indiana, da sempre impegnata per la salvaguardia della biodiversità in agricoltura.
Milano Expo 2015 un anno prima – Come ideare e realizzare una strategia vincente, giovedì 29 maggio, Hotel Melià, via Masaccio 19, Milano.
È possibile iscriversi online, qui
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il nostro pianeta attraversa una crisi profonda, ma due corposi rapporti dell’Ipbes indicano alcune vie di uscita.
Innalzamento del Mediterraneo: quali impatti su acqua e coste? Lo abbiamo chiesto a Grammenos Mastrojeni, tra minacce e soluzioni sostenibili.
FacilitAmbiente mette a disposizione professionisti che riuniscono i soggetti coinvolti da un progetto, raccogliendo e valorizzando i loro contributi.
Climathon 2024 è l’hackaton che ha riunito giovani talenti a Courmayeur per sviluppare idee innovative e sostenibili, affrontando le sfide ambientali della montagna.
Dopo Milano, il progetto PiantiAmo il futuro di Nescafé arriva a Ferrara: piantato presso la Nuova Darsena il primo dei duecento nuovi alberi in città.
Paul Watson è stato rilasciato dalla prigione in Groenlandia dove era detenuto da luglio. Respinta la richiesta di estradizione in Giappone.
Sull’arcipelago di Mayotte, territorio d’oltremare dipendente dal governo francese, per ora si contano 15 morti e centinaia di feriti. I servizi essenziali sono al collasso.
Alla Cop16 si sperava in un protocollo per fronteggiare siccità e desertificazione, ma la decisione è stata rimandata.