Susine al vino rosso speziato con cioccolato fondente

Le susine sprigionano tutta la loro dolcezza in una morbida cucchiaiata che si profuma di spezie e si scioglie in bocca con le scaglie di cioccolato fondente. Ingredienti susine al vino per 2 persone 350 g circa di susine 40 g di zucchero di canna 1 bicchiere di vino rosso corposo mezzo limone scaglie di

indice_sostenibilita_04

Le susine sprigionano tutta la loro dolcezza in una morbida cucchiaiata che si profuma di spezie e si scioglie in bocca con le scaglie di cioccolato fondente.

Ingredienti susine al vino per 2 persone

350 g circa di susine
40 g di zucchero di canna
1 bicchiere di vino rosso corposo
mezzo limone
scaglie di cioccolato fondente
qualche chiodo di garofano e grano di pepe
un pezzetto di stecca di cannella

Susine al vino rosso
Gli ingredienti “succosi” per le susine al vino rosso speziato © Beatrice Spagoni

Preparazione

Versare il vino in un pentolino con lo zucchero, le spezie e un pezzetto di scorza di limone, poi portare ad ebollizione. Nel frattempo, lavare le susine, tagliarle a metà ed eliminare il nocciolo.

Susisne al vino rosso
Aromatizzare lo zucchero e il vino rosso con le spezie © Beatrice Spagoni

Quando lo zucchero sarà ben sciolto, aggiungere le susine e lasciar insaporire e bollire lentamente nel vino dolce per circa 5 minuti. Quando le susine si saranno ammorbidite, toglierle dal fuoco e lasciare intiepidire. Servire le susine tiepide o fredde con il vino dolce speziato di cottura cosparse con scaglie di cioccolato fondente.

Susine al vino rosso
Offrire le susine al vino rosso speziato cosparse con scaglie di cioccolato fondente © Beatrice Spagoni

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati