La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
SWISS, per volare sentendosi sempre a casa
Per Swiss non siete solo dei passeggeri a bordo dell’aereo, ma dei veri propri ospiti da far sentire a casa anche in viaggio. Menù di qualità, cabine spaziose e luminose, velivoli innovativi che riducono le emissioni. Perché sono le piccole cose a fare le grandi differenze.
Se vi diciamo Svizzera cosa vi viene in mente? Senza dubbio qualità, puntualità, educazione, gentilezza, organizzazione e… dell’ottimo formaggio. E questi non sono semplici luoghi comuni, ma la quotidianità in questa piccola nazione che fa certo la differenza nel mondo. Ora pensate a una compagnia aerea fatta di tutte queste cose dove un semplice volo diventa un’esperienza.
SWISS, made of Switzerland: un viaggio su misura
Volare da un luogo all’altro del mondo spesso può essere stressante e disagevole, specialmente per chi prende aerei molto spesso per lavoro. Eppure c’è chi ha trovato il modo di farvi viaggiare facendovi sentire allo stesso tempo sempre a casa vostra. Per SWISS, Swiss International Air Lines, non siete semplici passeggeri, ma ospiti a cui vengono riservate le migliori attenzioni: menù realizzati con prodotti freschi e di stagione per tutte le classi (ce ne sono 17 creati appositamente per i viaggiatori intolleranti al lattosio, vegetariani o che seguono particolari diete), nuovi posti a sedere e WLAN a bordo per quanto riguarda il Boeing 777-300ER, innovazione nel design della cabina e rumore dimezzato nel C Series di Bombardier, bagaglio aggiuntivo e auto a noleggio a prezzi preferenziali tra i servizi offerti pre e post volo.
Destinazioni in tutto il mondo (con tanto di travel guide)
Quella di SWISS è una flotta di 94 aeromobili che, da Zurigo e Ginevra, raggiunge 102 destinazioni in 46 paesi e trasporta oltre 16 milioni di passeggeri l’anno. Per quanto riguarda l’Italia, diversi i collegamenti giornalieri dagli aeroporti di Roma e Firenze per Zurigo e Ginevra; da Milano, Venezia, Napoli e Bari per Zurigo, senza contare i voli estivi da varie destinazioni del Sud Italia, come Brindisi, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Olbia e Cagliari. Se avete voglia di partire, ma non avete ancora le idee molto chiare, con la funzione online “Trova la tua destinazione” si possono filtrare diverse opzioni trovando quella che fa per voi. E una volta raggiunta la meta potete consultare sempre sul sito la “SWISS Travel Guide” con i consigli sui luoghi d’interesse, su ristoranti e hotel.
Volare con l’aereo che rispetta l’ambiente
L’aereo più innovativo del mondo? C Series di Bombardier. E SWISS è la prima compagnia aerea a livello mondiale ad averne ordinati complessivamente 30, di tipo C Series 100 e C Series 300 che opereranno sulle tratte europee. Oltre ad essere un aereo che offre il massimo comfort (più luce in cabina, più spazio per il bagaglio a mano, impianto di climatizzazione automatico), i suoi consumi di carburante e quindi le emissioni di CO2, sono stati ridotti del 20 per cento. Questo è stato reso possibile grazie all’impiego di alluminio e materiali compositi selezionati che rendono il velivolo più leggero, al design delle ali e dei winglet e all’utilizzo di reattori di nuovo sviluppo. Cosa aspettate a partire?
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.
In Piemonte, a pochi chilometri dal confine francese, la Valle Maira offre tutto ciò che chi ama l’autenticità dei territori montani cerca.
Incastonati tra le montagne, i laghi alpini sono una meta estiva per eccellenza. Meglio se raggiungibili solo con i mezzi pubblici.