Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Talenti per Natura: riascolta la diretta del 5 giugno
Life In Blues Vincitori Folco Orselli Africa Unite GRAZIE, Cari RadioAscoltatori, vicini e lontani [come si diceva una volta alla radio], vi vogliamo ringraziare, tutti proprio tutti, per il calore dimostratoci, ieri sera in occasione della finale di Talenti Per Natura, [nonostante la pioggia] vogliamo dire GRAZIE a tutti i musicisti che hanno
Life In Blues | |
Vincitori | |
Folco Orselli | |
Africa Unite | |
GRAZIE,
Cari RadioAscoltatori, vicini e lontani [come si diceva una
volta alla radio], vi vogliamo ringraziare, tutti proprio tutti,
per il calore dimostratoci, ieri sera in occasione della finale di
Talenti Per Natura, [nonostante la pioggia]
vogliamo dire GRAZIE a tutti i musicisti che hanno partecipato
al concorso GRAZIE a tutti i musicisti che hanno suonato in questi
mesi a bordo del nostro EcoBus per le strade di Roma, Torino,
Milano
GRAZIE agli autisti, GRAZIE ai finalisti di Roma, le Carote
Sbriciolate, GRAZIE ai finalisiti di Torino, i Baroque, GRAZIE ai
finalisti di Milano, i Wandering Star, GRAZIE al nostro Folco
Orselli, alla sua bravura e alla sua grande energia
[rinnovabile]
GRAZIE ai grandi Africa Unite che con il loro ritmo in levare,
ci hanno fatto ballare e cantare tutta la sera; anche la pioggia
è cominciata a scendere con quel ritmo, fino a smettere e
lasciare intravedere la tra le nuvole il chiarore dell’amica Luna
[licenza poetica]
…ancora, GRAZIE a tutti…
LifeGate Radio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Giardini Porta Venezia Per la giornata finale della terza edizione di “Talenti per Natura” non sarà solo la musica ad essere protagonista, ma c’è spazio anche per il teatro, la letteratura, la danza, l’arte circense e infine anche il giornalismo, grazie alla nuova collaborazione nata tra LifeGate Radio e la scuola di giornalismo Carlo De
Cosa. Roma inondata di musica per il decennale di Kyoto Dal 22 novembre al 18 dicembre l’EcoBus di LifeGate Radio inonderà di musica le strade di Roma, per dare la possibilità a centinaia di musicisti di esprimersi all’interno di Talenti per Natura, fino alla festa finale al Piper. Giovani band e musicisti sono tutti invitati
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.