Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
Tartufo al cioccolato e rum
Tartufo al cioccolato e rum. Ingredienti per 20 tartufi 125 g di cioccolato fondente 1 noce di burro di panna 2 cucchiai di rum 50 g di cocco grattugiato 100 g di biscotti sbriciolati 75 g di zucchero a velo 2 cucchiai di cacao in polvere Preparazione Rompere il cioccolato a pezzetti e metterlo in
Tartufo al cioccolato e rum.
Ingredienti per 20 tartufi
125 g di cioccolato fondente
1 noce di burro di panna
2 cucchiai di rum
50 g di cocco grattugiato
100 g di biscotti sbriciolati
75 g di zucchero a velo
2 cucchiai di cacao in polvere
Preparazione
Rompere il cioccolato a pezzetti e metterlo in un pentolino con il
burro. Scaldare a bagnomaria, fino ad ottenere una crema omogenea.
Togliere dal fuoco e unirvi il rum. Aggiungere il cocco
grattugiato, i biscotti sbriciolati e 50 g dello zucchero a velo:
amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiungendo un po? di rum
nel caso in cui il composto risultasse troppo denso.
Formare piccole palline di pasta e disporle su una teglia foderata
con carta da forno. Lasciare in frigorifero in modo che si
rassodino.
Spargere il resto dello zucchero a velo su un piatto e il caco
setacciato in un altro: passare la metà dei tartufi nello
zucchero e l?altra metà nel cacao.
Disporre i tartufi su un vassoio e mantenerli freschi fino al
momento di servire. Al fresco si conservano anche 15 giorni.
Tratto da:
Tuttoricette Cioccolato
Gribaudo-Parragon
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Secondo i risultati di uno studio su 39mila adulti francesi, un consumo di cibi ultra-processati è associato all’insonnia cronica.
Se ne è discusso a un evento a Roma, a partire dalla proposta di legge per andare oltre gli allevamenti intensivi. Gli interventi di produttori, medici, veterinari, studiosi e politici.
Il governo è al lavoro sul decreto “contaminazioni” per l’agricoltura biologica che prevede limiti di tolleranza più elevati per i residui accidentali. Un testo che fa discutere.
La Giornata mondiale dell’alimentazione 2024 punta a sensibilizzare sul tema del diritto al cibo che non è ancora garantito a tutti, nonostante si sprechino grandi risorse per produrlo.
La vitamina D si classifica come tale pur agendo come un ormone. È essenziale per il nostro organismo, ma è facile esserne carenti.
I crostoni di funghi, taleggio di capra e patate al timo sono una ricetta sfiziosa e molto gustosa, adatta a una tavolata tra amici golosi.
La ricerca del Food forum packaging rivela quanti e quali sono i potenziali cancerogeni mammari che contaminano il cibo.
L’epigenetica promuove il benessere psicofisico attraverso una biodiversità di alimenti sani e di sentimenti positivi. I consigli degli esperti durante il primo incontro di Food Forward.