Il 2 dicembre, i lavoratori della Volkswagen hanno iniziato una protesta contro la chiusura di tre stabilimenti. Il settore dell’auto in Europa è in crisi.
Tesla Model 3: scoprila fra poche ore in diretta streaming
Dopo le entusiaste testimonianze dei proprietari di Model S, dopo il recente arrivo della Model X, Elon Musk gioca la carta più strategica dalla nascita di Tesla: una berlina formato Bmw serie 3, o Mercedes classe C e dal prezzo democratico (almeno negli Usa) di 35.000 dollari. Dunque dimensioni medie, linee che da indiscrezioni dovrebbero ricordare
Dopo le entusiaste testimonianze dei proprietari di Model S, dopo il recente arrivo della Model X, Elon Musk gioca la carta più strategica dalla nascita di Tesla: una berlina formato Bmw serie 3, o Mercedes classe C e dal prezzo democratico (almeno negli Usa) di 35.000 dollari. Dunque dimensioni medie, linee che da indiscrezioni dovrebbero ricordare molto da vicino una Model S in scala ridotta, la Model 3 avrà un’autonomia di circa 300 km.
E mentre Bloomberg ne anticipa alcune caratteristiche in un video, tra poche ore, a Hawthorne, a pochi chilometri da Los Angeles, la Model 3 farà la sua prima comparsa davanti a un migliaio di invitati provenienti da tutto il mondo, molti dei quali già proprietari di Tesla.
Da questo sito, alle 5,30 del mattino di venerdì 1 aprile, sarà possibile seguire la presentazione in diretta streaming dalla California. E dalla stessa data inizierà la raccolta ordini negli showroom Tesla o effettuando la prenotazione sul sito, con un anticipo di 1.000 euro.
Le prenotazioni partiranno contemporaneamente in tutto il mondo ma sul sito il consiglio è quello di andare direttamente nello store Tesla locale già il 31. Quel che è certo è che chi già possiede un’elettrica di Palo Alto avrà la priorità sulla lista di attesa (la produzione della Model 3 inizierà solo a fine 2017), inoltre, le consegne cominceranno dal Nord America, per la precisione dalla costa Ovest, a seguire Europa, Asia Pacifico e poi tutti i mercati che prevedono la guida a destra.
“We recognize that everyone wants to get their Model 3 as quickly as possible. Our overarching goal is to maximize total customer happiness within the bounds of what is physically possible”. Insomma, preparatevi, per guidare una Tesla Model 3 ci vorrà ancora un po’ di pazienza.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.
Mentre anche a ottobre le immatricolazioni auto calano, con l’elettrico fermo al 4%, l’offerta cresce, con modelli come Opel Grandland che offrono fino a 700 km di autonomia.
La Capri è la nuova elettrica Ford, con l’addio a modelli come Fiesta e Focus un tassello importante nella transizione ecologica del marchio. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.
Con 600 chilometri di autonomia e dimensioni europee, l’Explorer inaugura una nuova generazione di modelli elettrici Ford. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.