Politiche frammentarie, discontinue e incerte. Così sull’elettrico l’Italia fa peggio persino della Grecia. Ne approfitta la Cina, che allarga l’offerta; ultimo caso la BYD Sealion 7.
Con Tesloop questo sedicenne di Los Angeles ripaga la sua Tesla S
Tesloop permette di andare da Los Angeles a Las Vegas noleggiando una Tesla S con conducente. Con i ricavi il ragazzo sta pagando le rate dell’elettrica.
Haydn Sonnad, sedicenne di Los Angeles aveva un sogno, quello di acquistare una Tesla S, una delle auto elettriche più avanzate oggi in circolazione. Aiutato dal padre per l’acquisto iniziale, il ragazzo ha però stretto un accordo col genitore: contribuire mensilmente alle rate dell’auto.
Come fare quindi? Il sedicenne si è così inventato Tesloop, un servizio di noleggio d’auto con conducente per coprire le tratte Los Angeles-Las Vegas e Los Angeles-Orange County, al costo di 85$ (78 euro circa). L’auto può trasportare fino a 4 persone, è dotata di wi-fi gratuito, mentre le telefonate sono limitate ai tre minuti per non disturbare gli altri passeggeri. Una volta prenotato il servizio, l’utente si reca nella stazione di ricarica Supercharger marchiata Tesla e da lì partire alla volta della destinazione richiesta. Nel caso di Las Vegas il viaggio impiegherà circa 4 ore, a zero emissioni e seduti su una delle berline più famose al mondo.
Come si legge dal sito ufficiale: “L’esperienza Tesloop è simile a quella in aeroplano, dove i passeggeri condividono la cabina. La nostra flotta di veicoli Tesla Model S 85D completamente elettrici è in espansione e può ospitare fino a quattro persone. Crediamo che viaggiare in modo sicuro e sostenibile dovrebbe essere un’esperienza sorprendente. Dalla partenza all’arrivo, abbiamo progettato un processo privo di problemi ed affascinante. Siamo certi vi piacerà”.
Naturalmente non ci sarà Haydn alla guida, in quanto troppo giovane per avere la licenza come driver. Per questo ha assunto alcuni conducenti, che si occuperanno di guidare l’auto. Una sorta di Uber di lusso. Il sedicenne sta però puntando sulla futura guida con pilota automatico, sulla quale Elon Musk sta già lavorando e testando da qualche tempo. La volontà del fondatore è quella di estendere il servizio ad altre tratte, come ad esempio Palm Springs, San Diego, Santa Barbara e San Francisco.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
“Manca una strategia territoriale integrata, una conoscenza approfondita del settore bike e delle specificità del territorio”, spiega Fabio Toccoli, fondatore di Bike Facilities.
Il lavoro punta a sfatare le bugie che in questi anni hanno frenato lo sviluppo dell’auto elettrica e la transizione ecologica. In anteprima, solo su LifeGate
Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Le compagnie ferroviarie negli Stati Uniti mirano a raddoppiare i passeggeri entro il 2040, un modello di riferimento per la transizione in Europa.
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.
Progettata e realizzata a Torino, Country Lignea è la moto elettrica con telaio in legno. Un mix di innovazione e tradizione frutto dell’intuizione di un ingegnere forestale.
Mentre anche a ottobre le immatricolazioni auto calano, con l’elettrico fermo al 4%, l’offerta cresce, con modelli come Opel Grandland che offrono fino a 700 km di autonomia.