Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Con Tesloop questo sedicenne di Los Angeles ripaga la sua Tesla S
Tesloop permette di andare da Los Angeles a Las Vegas noleggiando una Tesla S con conducente. Con i ricavi il ragazzo sta pagando le rate dell’elettrica.
Haydn Sonnad, sedicenne di Los Angeles aveva un sogno, quello di acquistare una Tesla S, una delle auto elettriche più avanzate oggi in circolazione. Aiutato dal padre per l’acquisto iniziale, il ragazzo ha però stretto un accordo col genitore: contribuire mensilmente alle rate dell’auto.
Come fare quindi? Il sedicenne si è così inventato Tesloop, un servizio di noleggio d’auto con conducente per coprire le tratte Los Angeles-Las Vegas e Los Angeles-Orange County, al costo di 85$ (78 euro circa). L’auto può trasportare fino a 4 persone, è dotata di wi-fi gratuito, mentre le telefonate sono limitate ai tre minuti per non disturbare gli altri passeggeri. Una volta prenotato il servizio, l’utente si reca nella stazione di ricarica Supercharger marchiata Tesla e da lì partire alla volta della destinazione richiesta. Nel caso di Las Vegas il viaggio impiegherà circa 4 ore, a zero emissioni e seduti su una delle berline più famose al mondo.
Come si legge dal sito ufficiale: “L’esperienza Tesloop è simile a quella in aeroplano, dove i passeggeri condividono la cabina. La nostra flotta di veicoli Tesla Model S 85D completamente elettrici è in espansione e può ospitare fino a quattro persone. Crediamo che viaggiare in modo sicuro e sostenibile dovrebbe essere un’esperienza sorprendente. Dalla partenza all’arrivo, abbiamo progettato un processo privo di problemi ed affascinante. Siamo certi vi piacerà”.
Naturalmente non ci sarà Haydn alla guida, in quanto troppo giovane per avere la licenza come driver. Per questo ha assunto alcuni conducenti, che si occuperanno di guidare l’auto. Una sorta di Uber di lusso. Il sedicenne sta però puntando sulla futura guida con pilota automatico, sulla quale Elon Musk sta già lavorando e testando da qualche tempo. La volontà del fondatore è quella di estendere il servizio ad altre tratte, come ad esempio Palm Springs, San Diego, Santa Barbara e San Francisco.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.
Marco Biffoni è commercial&business development director Alstom Italia, la società che introdurrà in Valcamonica il primo treno a idrogeno d’Italia. Con lui abbiamo fatto un punto su presente e futuro del trasporto ferroviario.
Con 600 chilometri di autonomia e dimensioni europee, l’Explorer inaugura una nuova generazione di modelli elettrici Ford. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Si chiama Inster la prima elettrica da città Hyundai: due le declinazioni, urban o outdoor, dimensioni compatte e interni ispirati alla circolarità.
La Sardinia innovative boat week porta in mare le tecnologie più avanzate di solare, elettrico e idrogeno per le imbarcazioni.
Stellantis sull’auto elettrica si allea con la cinese Leapmotor e annuncia in tre anni un nuovo veicolo ogni anno, si parte con la T03, una urban car sotto i 18mila euro.
Col debutto del brand Dfsk cresce la disponibilità di auto cinesi low cost e di buona qualità, una possibile risposta all’urgenza (e al costo) della transizione ecologica dell’auto.