Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
The Essential – Leonard Cohen
The Essential – Leonard Cohen Un Cohen in casa ci vuole. Se poi si è indecisi su cosa prendere questo doppio cd antologico risolve molti problemi visto che abbraccia tutta la sua carriera. Cinque canzoni sono tratte dal primo album, del ’67. Sei da I’m Your Man. Cinque da the Future e quattro da Ten
The Essential – Leonard Cohen
Un Cohen in casa ci vuole.
Se poi si è indecisi su cosa prendere questo doppio cd
antologico risolve molti problemi visto che abbraccia tutta la sua
carriera. Cinque canzoni sono tratte dal primo album, del ’67. Sei
da I’m Your Man. Cinque da the Future e quattro da Ten New Songs,
del 2001. Cohen in casa ci vuole per la sua innata eleganza
stilistica, per la sua voce morbida e avvolgente come un whisky di
pregio e per i suoi testi (che però nel cd non si
trovano).
Disc: 1
01. Suzanne
02. The Stranger Song
03. Sisters of Mercy
04. Hey, That’s No Way To Say Goodbyen
05. So Long, Marianne
06. Bird on a Wire
07. The Partisan
08. Famous Blue Raincoat
09. Chelsea Hotel No. 2
10. Take This Longing
11. Who by Fire
12. The Guests
13. Hallelujah
14. If It Be Your Will
15. Night Comes On
16. I’m Your Man
17. Everybody Knows
18. Tower of Song
Disc: 2
01. Ain’t No Cure for Love
02. Take This Waltz
03. First We Take Manhattan
04. Dance Me to the End of Love (live)
05. The Future
06. Democracy
07. Waiting for the Miricle
08. Closing Time
09. Anthem
10. In My Secret Life
11. Alexandra Leaving
12. A Thousand Kisses Deep
13. Love Itself
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.