Il 3 novembre scorso è uscito The skipping girl, secondo progetto solista di Nic Cester, frontman dei Jet: un libro per bambini e un disco, entrambi scritti da lui.
The Best of Erik Satie – ERIK SATIE
The Best of Erik Satie – ERIK SATIE 01-03. Trois Gymnopédies (piano version) 04-09. Six Gnossiennes 10. Je te veux (Valse pour Piano) 11. Avant-dernierès pensées 12. La Diva de l’Empire 13. Les trois valses distinguées du précieux dégouté 14-16 Sarabandes 17-19 Trois Nocturnes 20. Reverie du Pauvre Il compositore francese Erik Satie (1886
The Best of Erik Satie – ERIK SATIE
01-03. Trois Gymnopédies (piano version) 04-09. Six
Gnossiennes 10. Je te veux (Valse pour Piano) 11.
Avant-dernierès pensées 12. La Diva de l’Empire 13.
Les trois valses distinguées du précieux
dégouté 14-16 Sarabandes 17-19 Trois Nocturnes 20.
Reverie du Pauvre
Il compositore francese Erik Satie (1886 -1925) si guadagnò
la fama di eccentrico già fra i suoi contemporanei. Igor
Stravinsky lo descrisse come la persona più strana che
avesse mai conosciuto, ma al tempo stesso la più brillante.
Forse è per questo che la sua musica suona ancora oggi
fresca e moderna, ed è fra i compositori “classici” che
affascinano di più i giovani e musicisti contemporanei come
John Cage, David Sylvian e Brian Eno. Le sue composizioni
più famose sono probabilmente le Gymnopédies, del
1888. In questo cd (The Best Of Erik Satie – Naxos – Klára
Körmendi al piano) le trovate sia nell’elegantissima versione
per solo piano che in quella per piano e orchestra. Date retta,
infilate una rosa in un vaso, accendete una candela e fate partire
questo cd, la vostra anima inizierà a respirare!
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 10 dicembre esce The shape of piano to come, vol.II: una selezione dei migliori pianisti di musica neoclassica italiani e internazionali, firmata Inri Classic. E ogni settimana su LifeGate Radio, due brani in anteprima.
Damon Albarn annuncia un nuovo album in uscita il 12 novembre prossimo, anticipato dalla title track The nearer the fountain, more pure the stream flows.
I “regaz” de Lo stato sociale si sono preparati a partecipare al Festival di Sanremo facendo uscire cinque dischi, uno per ogni membro della band.
Uscito il 5 febbraio e acclamato dalla critica, Ignorance interpreta il processo di presa di coscienza dei cambiamenti climatici di Tamara Lindeman, voce e mente dei Weather station.
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
10 anni di carriera e un nuovo album: “Cip!”. Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.
Tiziano Tamisari è, prima di tutto, un amante del mare. Nato a Milano, sin da piccolo ha capito che il richiamo del mare e il rumore del vento erano troppo forti e non lo avrebbero mai abbandonato. Così ha fatto della sua passione per acqua e vento un lavoro e da oltre venti anni è istruttore di
Il prossimo album di Grimes, alias Claire Boucher, s’intitolerà Miss_Anthropocene e sarà un concept album sui cambiamenti climatici.