La Capri è la nuova elettrica Ford, con l’addio a modelli come Fiesta e Focus un tassello importante nella transizione ecologica del marchio. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Toyota alla Stratorino: correre ricaricandosi verso il traguardo (e verso il futuro)
Main sponsor della storica stracittadina, Toyota ha messo in palio per i partecipanti una Yaris Hybrid raccontando una mobilità che ha molte somiglianze con la corsa.
In ottomila podisti hanno partecipato domenica scorsa, 13 maggio, alla 42esima edizione della Stratorino, la storica corsa del capoluogo piemontese. Un’adesione numerosa, segno di come la passione per la corsa accomuni tante persone che vogliono tenersi in forma, liberarsi dallo stress, vivere la città in modo diverso.
Una corsa per tutti
Primo nella gara cronometrata, quella con un percorso che si snodava per 10 km, è arrivato Gianluca Ferrato, 25enne, agente immobiliare, già vincitore di un’altra edizione della corsa, con un tempo di 32 minuti e 2 secondi. Il percorso dei 5 km è stato invece una festa per tutti, comprese le famiglie con tanto di bambini nei passeggini e cani al guinzaglio. Come racconta La Stampa, tra gli organizzatori della manifestazione, c’era il baby runner di 5 anni, ma anche l’allenato 89enne, c’era la scuola che ha iscritto 224 bambini e insegnanti, e poi aziende, associazioni, atleti disabili con il super tempo di Simone Chiarolla (28’13”) e il sogno delle Paralimpiadi.
Il vincitore della Toyota Yaris Hybrid
E poi c’è stato il fortunato: Valter Berbero, pettorale 2072, quasi 40 anni e un lavoro da artigiano e due figli, che con l’estrazione finale tra tutti i partecipanti alla corsa si è aggiudicato la Yaris Hybrid con allestimento Active, dotata di cerchi in lega e cruise control, messa in palio da Toyota, main sponsor della Stratorino, per raccontare una mobilità ecologica e innovativa che, come la corsa, migliora la qualità della vita delle persone.
Ibrido confortevole, sicuro ed ecologico
Dotata di tecnologia Full Hybrid Electric, Yaris assicura un’esperienza di guida caratterizzata da piacevolezza, silenziosità e cambio automatico di serie per muoversi in città senza stress. Design all’avanguardia, comfort e maneggevolezza si affiancano alla sicurezza al volante garantita dal Toyota Safety Sense di serie presente su tutte le versioni, una tecnologia grazie alla quale Yaris ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP nel test 2017 condotto dallo European New Car Assessment Programme.
Ricarica in movimento
Come i runner ritrovano l’energia con la corsa, allo stesso modo la Yaris ibrida si ricarica in movimento. E come molti, una volta iniziato a correre, non riescono più a smettere, così, una volta provato l’ibrido, non si riesce più a tornare indietro. Obiettivo il traguardo, ma anche il futuro della mobilità sostenibile.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.
Con 600 chilometri di autonomia e dimensioni europee, l’Explorer inaugura una nuova generazione di modelli elettrici Ford. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Si chiama Inster la prima elettrica da città Hyundai: due le declinazioni, urban o outdoor, dimensioni compatte e interni ispirati alla circolarità.
Stellantis sull’auto elettrica si allea con la cinese Leapmotor e annuncia in tre anni un nuovo veicolo ogni anno, si parte con la T03, una urban car sotto i 18mila euro.
Col debutto del brand Dfsk cresce la disponibilità di auto cinesi low cost e di buona qualità, una possibile risposta all’urgenza (e al costo) della transizione ecologica dell’auto.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.