Il 27 novembre aprono le candidature per la seconda edizione di Women in Action, il programma di LifeGate Way dedicato all’imprenditoria femminile.
Tra il letto e l’orologio (1940-1942)
Descrizione del quadro di Munch, capolavoro della vecchiaia del grande artista norvegese, un’opera inquietante che mostra un uomo solo, desolato.
Gli autoritratti sono una costante della produzione di Munch, in
particolare nell’ultimo periodo della sua vita, quando sente
avvicinarsi la morte.
Dopo una forte crisi nervosa e una grave malattia agli occhi Munch
si isola e continua a dipingere: gli ultimi, bellissimi
autoritratti gli servono per definire se stesso, un ultimo
tentativo di una estenuante ricerca introspettiva.
Una figura con gli occhi che sembrano già chiusi è in
piedi tra due oggetti quotidiani: l’orologio, misura del tempo e il
letto che definiscono lo spazio dell’esistere.
Capolavoro della vecchiaia di Munch, è un’opera inquietante
che mostra un uomo solo, desolato, un uomo che vive come un
fantasma rassegnato fra i fantasmi del passato.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nel 2023 sono state uccise 85mila donne nel mondo: nel 60 per cento dei casi, il colpevole era il partner o un membro della famiglia.
Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.