Coop premia cinque aziende al femminile e prosegue la campagna Close the gap
Coop promuove la parità di genere con un nuovo evento della campagna Close the gap. Ospite anche la ministra Elena Bonetti.
Coop promuove la parità di genere con un nuovo evento della campagna Close the gap. Ospite anche la ministra Elena Bonetti.
Gruppo Caviro, cooperativa vitivinicola con una filiera etica integrata in continua evoluzione, lancia l’e-magazine Innesti e presenta il suo secondo bilancio di sostenibilità.
Nessun luogo è lontano, se si crede sempre in quello che si fa. Questo è il leitmotiv di Scarpa, un’azienda specializzata nella produzione di calzature per sport outdoor, dall’alpinismo al trekking. Ottantant’anni di storia, segnati da alcuni cambi di percorso, ora brand internazionale diretto da Sandro Parisotto. Da sempre attenta ai temi come la salvaguardia dell’ambiente,
Le miscele sostenibili Lavazza, presentate ufficialmente al pubblico a fine gennaio 2021, sono state premiate con la Golden medal per l’altissima qualità.
Due progetti sviluppati con LifeGate per prendersi cura dell’ambiente, a partire dalla salvaguardia degli alberi e dalla tutela delle acque. Queste le iniziative portabandiera dell’impegno sostenibile che Nivea, marchio specializzato nella cura delle pelle del gruppo Beiersdorf, sta portando avanti in Italia a livello strategico. L’azienda, che da 130 anni è attiva nella ricerca e
Soffia la sua quarta candelina il progetto Valori in campo di Gruppo Cap. Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, infatti, anche questa volta si schiera per la sostenibilità ambientale e per le pari opportunità. “Ogni due anni”, dice Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap, “facciamo un passo avanti.
La rete energetica Snam dimostra la propria responsabilità verso il clima. Come? Azzerando emissioni e consumo di plastica, e aderendo a LifeGate PlasticLess®.
Continua la partnership tra la casa automobilistica e la onlus, che rientra nella campagna globale di Toyota dedicata alle attività di volontariato.
Per contrastare i cambiamenti climatici, anche i grandi brand sportivi possono fare qualcosa: Nike ha risposto alla chiamata con il progetto Move to Zero.
Packaging sostenibile, riforestazioni, materie prime da filiere sostenibili, energie rinnovabili e lotta allo spreco: è attraverso queste azioni e obiettivi che Misura, marchio del Gruppo Colussi da sempre al lavoro per migliorare il benessere delle persone attraverso l’alimentazione, ha scelto di impegnarsi anche per l’ambiente. Si tratta di cinque passi verso la sostenibilità riuniti sotto