News
Radio
  • On Air
  • Come ascoltare
  • Richiesta titoli
  • Frequenze
Podcast
  • News dal pianeta Terra
  • Borena
  • Re:tour
  • Venticinque. 1997-2022
  • Bis!
  • Esseri Finiti
  • Vado a trovare mio padre
  • Big! Colapesce e Dimartino
Newsletter
Approfondimenti
Ambiente
  • Qualità dell’aria
  • Cambiamenti climatici
  • Biodiversità
Animali
Energia
Alimentazione naturale
  • Le nostre ricette
Mobilità
  • Auto
  • Bici
Turismo
Economia
Arte e cultura
  • Musica
  • Libri
  • Cinema
  • Mostre
Salute
  • Bambini
  • Benessere
Tecnologia e scienza
Società
  • Italia
  • Esteri
Lifestyle
  • Architettura e design
  • Moda
Eventi
Video
Iniziative
  • Water Defenders Alliance
  • Climate Action
  • Bee my Future
  • LifeGate Way
  • Stay for the Planet
  • Trees
Impact
  • Consulenza
  • Comunicazione
  • Content
  • Media
  • Progetti Ambientali
  • Education
Chi siamo
  • Company
  • La storia
  • Mail
  • Informazioni societarie
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
Store Newsletter
LifeGate LifeGate
  • News
  • Radio
  • Approfondimenti
  • Agisci Ora
  • Impact
  • Ambiente
  • Società
  • Energia
  • Mobilità
  • Tecnologia e scienza
  • Alimentazione
  • Moda
  • Animali
  • Home
  • Best practice

Best practice pagina 6

Christiana Figueres a One home one planet: “Dobbiamo normalizzare la sostenibilità”

Christiana Figueres a One home one planet: “Dobbiamo normalizzare la sostenibilità”

Secondo l’ex segretaria dell’Unfccc, per salvare il clima la sostenibilità deve diventare “normalità”. Le sue parole al convegno Ohop di Ingka.

Best practice
Sostituire una vecchia caldaia per tutelare gli alberi, con Vaillant si può

Sostituire una vecchia caldaia per tutelare gli alberi, con Vaillant si può

Un nuovo progetto, in collaborazione con LifeGate, aumenta e protegge le aree verdi del nostro territorio. Piantando un albero per ogni nuova caldaia.

Best practice
You can’t stop us, non potete fermarci. Il nuovo spot di Nike sull’epoca odierna

You can’t stop us, non potete fermarci. Il nuovo spot di Nike sull’epoca odierna

“Non potete fermare lo sport. Perché non potete fermare noi”. Questo è il messaggio lanciato da Nike con il suo nuovo spot su coronavirus e razzismo.

Best practice
Whirlpool: tracciare e sostituire chimiche ad alto impatto

Whirlpool: tracciare e sostituire chimiche ad alto impatto

Grazie al progetto Life MATHER, le aziende potranno contare su una piattaforma che valuta l’impatto ambientale e sanitario delle sostanze chimiche. E propone alternative più pulite.

Best practice
sponsorizzato da Whirlpool Corporation
Dall’agrumeto allo scaffale, la scommessa vinta di Agrisicilia

Dall’agrumeto allo scaffale, la scommessa vinta di Agrisicilia

Far scoprire al pubblico le eccellenze siciliane è l’obiettivo della storia imprenditoriale di Salvatore Mammana. Che ha trovato un nuovo alleato: il dynamic discounting.

Best practice
Anche le pubblicità possono difendere l’ambiente. Lo dimostra One

Anche le pubblicità possono difendere l’ambiente. Lo dimostra One

La concessionaria pubblicitaria di maxiaffissioni One diventa la prima realtà italiana a proporre un’offerta integrata sostenibile insieme a LifeGate.

Best practice
Apple promette di azzerare il proprio impatto climatico entro il 2030

Apple promette di azzerare il proprio impatto climatico entro il 2030

Il colosso della tecnologia guidato da Tim Cook ha svelato il suo piano per diventare carbon neutral nell’arco di dieci anni.

Best practice
La cantina più grande  d’Italia è un esempio virtuoso di economia circolare. Le buone pratiche di Gruppo Caviro

La cantina più grande d’Italia è un esempio virtuoso di economia circolare. Le buone pratiche di Gruppo Caviro

Con una storia di oltre mezzo secolo alle spalle e una chiara mission orientata verso la sostenibilità, la cooperativa agricola Caviro presenta il suo primo bilancio di sostenibilità

Best practice
OneDollarGlasses. Gli occhiali da un dollaro per migliorare la vista di tutti, nessuno escluso

OneDollarGlasses. Gli occhiali da un dollaro per migliorare la vista di tutti, nessuno escluso

OneDollarGlasses è un’organizzazione no profit tedesca che distribuisce occhiali da vista a solo un dollaro, per migliorare la qualità della vita di persone che non potrebbero permetterseli.

Best practice
Dalle aziende produttrici alla cucina di casa, la responsabilità di tutti contro lo spreco alimentare

Dalle aziende produttrici alla cucina di casa, la responsabilità di tutti contro lo spreco alimentare

Tonnellate di cibo sprecate e miliardi di euro in fumo, senza contare la dissipazione delle risorse naturali e l’inquinamento dell’ambiente: il problema dello spreco alimentare riguarda ognuno di noi. Ecco come mettere in pratica un consumo responsabile, sostenibile e solidale del cibo.

Best practice
sponsorizzato da Whirlpool Corporation
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • »
Iscriviti a Pratica Risposte e soluzioni sostenibili per il mondo del business
Iscriviti alla newsletter
  • News
  • Newsletter
  • Radio
  • Richiesta titoli
  • Podcast
  • Store
  • Corporate
  • Calcolatore
  • Agisci Ora
  • Company
  • Contatti
  • Chi siamo
  • La storia
  • Mail
  • Privacy
  • Informazioni Societarie
  • Termini e condizioni
LifeGate

LifeGate è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Como, 27/2001

Siamo il luogo dove l'educazione diventa determinazione, il sentimento diventa azione, lo scopo diventa soluzione e risultato. Siamo per chi sceglie di lasciarsi guidare da valori etici, nel pieno rispetto dell'ecosistema e di tutte le forme viventi in esso presenti. Siamo per coloro che decidono di vivere con sentimento e di dare uno scopo alla propria vita, agendo per rendere il mondo un posto migliore.