Il benessere legato alla nutrizione e allo stile di vita, il bisogno di riscoprire la vera dieta mediterranea, il cibo in rapporto ai cambiamenti climatici: sono questi alcuni dei temi del futuro da affrontare quando si parla di alimentazione.

Per approfondire e condividere conoscenze e innovazioni legate al cibo, alla sostenibilità e al benessere, LifeGate ed Eataly hanno ideato un programma di incontri/dibattiti aperti al pubblico che vedranno la partecipazione di esperti e divulgatori “accompagnati” nei loro approfondimenti dai giornalisti della testata.

Durante gli incontri, si approfondiranno le novità – ma anche le tradizioni da recuperare – i trend e le sfide legate al mondo del cibo e al suo stretto rapporto con la salute e la sostenibilità.

Con l’obiettivo di informare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di praticare un approccio critico quando si fa la spesa, consapevole delle tendenze alimentari e agricole globali.

Appuntamento da Eataly Smeraldo a Milano

Ad accogliere gli incontri sarà lo  spazio rinnovato di Eataly Smeraldo a Milano, tempio del buon cibo e del made in Italy, a partire dall’8 ottobre alle 18 con un primo evento dedicato all’approfondimento su come il cibo e gli stili di vita rivestano un ruolo centrale nella prevenzione e nei confronti del benessere psicofisico generale.

Il secondo appuntamento, il 12 novembre alle 18, sarà dedicato alla scoperta di come i cambiamenti climatici stanno modificando la geografia delle coltivazioni nel mondo e la produzione del cibo.

La vera dieta mediterranea sarà il focus del terzo appuntamento, il 3 dicembre sempre alle 18, perché della dieta mediterranea tutti parlano, ma pochi ne conoscono a fondo gli ingredienti con le loro potenzialità preventive per la salute. Uno stile alimentare buono due volte, per le persone e per il Pianeta.