
Il primo Osservatorio Torino sostenibile di LifeGate dipinge una città consapevole e pragmatica, pronta a cambiare in ottica sostenibile.
Il 30 giugno 2021 è stato presentato il primo Osservatorio Torino sostenibile, condotto da LifeGate in collaborazione con l’istituto di ricerca Eumetra MR.
Dopo sei edizioni dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, quattro ricerche svolte su Milano e una su Roma, il 30 giugno 2021 è stato presentato il primo Osservatorio Torino sostenibile, condotto da LifeGate in collaborazione con l’istituto di ricerca Eumetra MR. Il sondaggio è stato svolto a marzo 2021 su un campione di 604 soggetti rappresentativo della popolazione torinese maggiorenne, con un focus sui ragazzi tra i 18 e i 24 anni.
Dai risultati emerge chiaramente la forte attenzione dei torinesi nei confronti della sostenibilità: il 42 per cento degli intervistati si dichiara interessato e un altro 30 per cento si sente davvero appassionato, arrivando a un totale di 618mila individui coinvolti, pari al 72 per cento dei residenti. La ricerca si declina su tre dimensioni – conoscenza del vocabolario della sostenibilità, atteggiamenti e comportamenti concreti – e interpella i cittadini anche sulle iniziative messe in campo dall’amministrazione. Per molti, la sostenibilità è diventata un valore ancora più importante nel delicato periodo di ripartenza in seguito all’emergenza sanitaria.
Il primo Osservatorio Torino sostenibile di LifeGate dipinge una città consapevole e pragmatica, pronta a cambiare in ottica sostenibile.
I torinesi raccolgono con determinazione la sfida della transizione ecologica, con comportamenti virtuosi e un alto grado di consapevolezza. È quanto emerge dal primo Osservatorio Torino sostenibile di LifeGate.
Come fare a meno della plastica inutile per tutelare il mare? Lo spiega Silvio Greco alla presentazione del primo Osservatorio Torino sostenibile.
Annalisa Stupenengo, Ceo di Fpt Industrial, parla del futuro della mobilità in occasione del primo Osservatorio Torino sostenibile.
Il futuro degli investimenti è guidato dalla sostenibilità. Francesco Farinetti, amministratore delegato di Green Pea, ne è convinto da tempo e ce lo racconta.
Carlo Mannu, Business development & institutional affairs Bosch Italia, ospite del primo Osservatorio Torino sostenibile presentato il 30 giugno 2021 presso Green Pea.
Enea Roveda, Ceo di LifeGate, commenta i risultati del primo Osservatorio Torino sostenibile presentato il 30 giugno 2021 presso Green Pea.