
I gatti sono predatori per eccellenza, ma spesso questa caratteristica può nuocere all’ambiente circostante, oltre che ai felini stessi. Capiamo come comportarci.
Per un’adozione consapevole il futuro proprietario di un cane o di un gatto deve conoscere gli aspetti legati alla gestione veterinaria dell’animale.
Quando si adotta un animale bisogna essere consapevoli che, oltre ad offrire amore e gioia, potrà ammalarsi e avere problemi di salute. Per un’adozione consapevole il futuro proprietario di un cane o di un gatto deve conoscere gli aspetti legati alla gestione veterinaria dell’animale ed essere preparato: dal trattamento dei parassiti alla toelettatura, dalla gestione di un cucciolo alle strategie per una pacifica convivenza nell’area cani. LifeGate offre i consigli degli esperti sulla cura degli animali domestici, con una serie di approfondimenti e video dedicati.
I gatti sono predatori per eccellenza, ma spesso questa caratteristica può nuocere all’ambiente circostante, oltre che ai felini stessi. Capiamo come comportarci.
I cambiamenti climatici influenzano direttamente la salute dei nostri amici a quattro zampe. Lo dimostra una recente ricerca sulle parassitosi dei gatti.
Il gatto deve essere accompagnato con intelligenza verso il fine vita. Ma basta poco per rendere la sua terza età più agevole e accettabile.
Un cane longevo non è più un’utopia, ma l’obiettivo di veterinari e allevatori con uno scopo specifico: il benessere della specie.
La pillola anti-aging per cani potrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2026. Una speranza per chi ama il proprio cane che diventa realtà.
Il clima afoso, tipico delle estati mediterranee, può essere un problema per il gatto di casa. Ecco i consigli e gli accorgimenti giusti per aiutarlo
La disfunzione cognitiva è una malattia del cane anziano che viene confusa con i sintomi dell’invecchiamento. Perciò è importante conoscerla per prevenirla
La bellezza di una casa green non deve dimenticare la convivenza con i nostri amici a quattro zampe. Ecco alcuni importanti e imprescindibili consigli
Quanto sono importanti i carboidrati nell’alimentazione del nostro cane? E come devono essere presenti nella dieta quotidiana? Ecco cosa dice l’esperta
I cani brachicefali hanno spesso problemi di salute per la conformazione craniale. E ciò può riflettersi sul funzionamento dell’apparato gastrointestinale
La filariosi cardiopolmonare nei cani è in aumento per la crisi climatica e la diffusione delle zanzare vettori. In questi casi la profilassi è fondamentale
La toxoplasmosi è una patologia che crea sempre meno allarme, ma è necessario conoscerla e, soprattutto, sapere come effettuare un’efficace prevenzione.