Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
True Love Waits: O’Riley Plays Radiohead
True Love Waits: O’Riley Plays Radiohead Questo album contiene arrangiamenti per pianoforte composti da Chistopher O’Riley di quindici brani della famosissima band di Oxford, i Radiohead. L’autore è un pianista virtuoso, versatile e poetico, che suona indistintamente dai classici di sempre al tango, fino a rivisitazioni del rock alternativo. Le canzoni di “True Love Waits”
True Love Waits: O’Riley Plays Radiohead
Questo album contiene arrangiamenti per pianoforte composti da
Chistopher O’Riley di quindici brani della famosissima band di
Oxford, i Radiohead.
L’autore è un pianista virtuoso, versatile e poetico, che
suona indistintamente dai classici di sempre al tango, fino a
rivisitazioni del rock alternativo. Le canzoni di “True Love Waits”
sono tratte da tutta la produzione dei Radiohead, e ne mantengono e
accrescono l’intensità delle versioni originali. Piace
l’idea di aggrapparsi solo alla struttura melodica di queste grandi
canzoni rock e vestirle di “classico”, ma soprattutto piace la
realizzazione finale. Da solo un pianoforte può emozionare
come, e forse più, della caleidoscopica pioggia di suoni
delle “normali” produzioni Radiohead.
Da ascolto durante la lettura, il rilassamento o di sottofondo,
farà forse sognare alla traccia uno e piangere durante la
nove, ma sarà comunque un’esperienza vissuta
intensamente.
01 – Everything In Its Right Place
02 – Knives Out
03 – Black Star
04 – Karma Police
05 – Let Down
06 – Airbag
07 – Subterranean Homesick Alien
08 – Thinking About You
09 – Exit Music (For A Film)
10 – You
11 – Bulletproof
12 – Fake Plastic Trees
13 – I Can’t
14 – True Love Waits
15 – Motion Picture Soundtrack
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Hail To The Thief – Radiohead Il primo ascolto del nuovo album dei Radiohead è a dir poco travolgente. Il titolo (“Ave al ladro”, uno slogan contro Bush) racchiude l’energia con la quale Thom Yorke è solito imprimere ai propri album, capolavori dallo spirito sofferto e tormentato. Da segnalare “Sail To The Moon”, brano che
In Rainbows – Radiohead I Radiohead sono imprevedibili. E questo già si sapeva. Dopo 4 anni di attesa, ci si aspettava un disco sperimentale, che si spingesse al di là dei limiti musicali, un nuovo Kid A iconoclasta. Invece. In Rainbows è spiazzante nella sua morbidezza, caldo, dai sapori quasi pop. Le chitarre, padrone nei
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.