Baviera, un tour per scoprire la regione verde della Germania
Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
Servono spunti per programmare le vacanze? È sempre il momento adatto per intraprendere un viaggio, una forma di turismo sostenibile che sia reale o immaginata, in riva al mare o sulla cima di una montagna, in una grande città o in un piccolo borgo. Qui, su LifeGate, potrete trovare idee per trekking, cammini e itinerari interessanti, alla scoperta di luoghi e persone, oltre a pratici consigli per vivere tutti i vostri soggiorni all’insegna di un turismo sostenibile e responsabile, che rispetti sempre la natura e l’ambiente. In questa pagine parliamo di parchi e aree naturali, di archeologia, arte, musei, di prodotti tipici locali e enogastronomia, di cammini e cicloturismo.
Trend correlati: Cammini e itinerari, Cicloturismo.
Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
Quando il paesaggio si copre di neve, il cantone svizzero del Vallese diventa una perfetta meta invernale, dove muoversi sci ai piedi o con i mezzi pubblici che raggiungono le vette più elevate.
La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.
In Piemonte, a pochi chilometri dal confine francese, la Valle Maira offre tutto ciò che chi ama l’autenticità dei territori montani cerca.