Al via il 4 aprile la Design Week 2017, la manifestazione che porta nel capoluogo lombardo il meglio del design e dell’architettura declinandolo in eventi, mostre e installazioni. Torna per il quinto anno consecutivo il circuito Fuorisalone Porta Venezia in Design che unisce iniziative legate al design sostenibile a un nuovo percorso gastronomico con un focus sul pane.
Tutto l’eco design made in UK
Uk Trade & Investment e il Consolato Generale Britannico di Milano presentano il progetto The Green Room, curato dalla responsabile moda e design Marina Iremonger. Il design di prodotto e d’interni è un settore molto attivo delle industrie creative che, come ha sottolineato Vince Cable, Segretario di Stato del Dipartimento business, innovation e skills
Uk Trade & Investment e il Consolato Generale Britannico di Milano presentano il progetto The Green Room, curato dalla responsabile moda e design Marina Iremonger.
Il design di prodotto e d’interni è un settore molto attivo delle industrie creative che, come ha sottolineato Vince Cable, Segretario di Stato del Dipartimento business, innovation e skills del Regno Unito: “nel loro insieme danno all’economia del Paese un contributo superiore a 36 miliardi di sterline l’anno”.
The Green Room (#thegr14) @_designjunction at Palazzo Morando in Milan, from 9 to 13 April @UKTIItaly pic.twitter.com/KMERte0Urd
— UK in Italy (@UKinItaly) March 31, 2014
“The Green Room è stata arredata esclusivamente con articoli ideati e realizzati nell’ambito di una filiera produttiva e logistica basati su criteri ecosostenibili, in cui creatività e innovazione consentono consistenti risparmi di energia e materiali. Riciclaggio, upcycling, zero rifiuti, manodopera locale, sono i criteri adottati per la selezione dei pezzi presentati”, ha spiegato Marina Iremonger.
Dove: Palazzo Morando, Via Sant’Andra 6
Quando: dal 9 al 13 aprile
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La guida che serve per scoprire il meglio del green design, in ogni angolo della città. Il Fuorisalone 2016 a Milano è in mostra fino al 17 aprile.
Un’antica tradizione indovedica dell’abitare e un gruppo selezionato di aziende che propongono prodotti in materiali naturali e green.
Roberta Redaelli, nel suo saggio Italy & Moda, raccoglie le voci del tessile. E invita il consumatore a fare scelte che lo spingano alla sostenibilità.
Un po’ ce lo aspettavamo, un po’ non sarebbe potuto essere altrimenti. Dal 14 al 17 luglio 2020 si terrà la prima fashion week interamente digitale. Lo ha annunciato la Camera nazionale della moda italiana, che sostiene il settore in difficoltà con la Milano digital fashion week – July issue. Nel mondo virtuale verranno presentate
Il settore del tessile italiano rappresenta un’eccellenza a livello mondiale. A metterlo in luce è la mostra Textile Evolution – Made in Italy 4.0, che espone a Milano 150 prodotti di altissimo livello. Tra questi anche le innovative scarpe Vibram Furoshiki.
Unisci la sapienza dei maestri artigiani delle Marche e di Parabiago all’innovazione dei materiali sostenibili. Unisci la nobile dolcezza dell’ispirazione etica alla tenacia dell’imprenditrice Paola Caracciolo. Unisci la prorompente valanga vegan al diffuso bisogno di scarpe belle, eleganti e prestigiose. Questa è la formula di Nemanti. Nemanti è la nuovissima denominazione di una casa produttrice italiana,
Sono sempre più i capi di abbigliamento con tecnologia fotovoltaica incorporata. Si va dal cappotto solare, alla collana.
In collaborazione con la onlus Runway of Dreams, Tommy Hilfiger presenta una collezione dedicata a bambini con disabilità. La moda diventa uguale per tutti!