Uomini che odiano le donne (in bicicletta, a Londra)

Essere una ciclista donna a Londra è meno sicuro del previsto se per un battibecco si rischia la vita. Così sembra dimostrare un episodio accaduto tra Sidney Street e Whitechapel Road, nel quartiere diventato famoso per i delitti commessi da Jack lo squartatore.   Mentre una donna di 40 anni stava pedalando sulla strada un

Essere una ciclista donna a Londra è meno sicuro del previsto se per un battibecco si rischia la vita. Così sembra dimostrare un episodio accaduto tra Sidney Street e Whitechapel Road, nel quartiere diventato famoso per i delitti commessi da Jack lo squartatore.

 

Mentre una donna di 40 anni stava pedalando sulla strada un uomo ha cercato di attraversare la strada. Lei ha intimato lui di non attraversare in maniera decisa, a quel punto l’uomo ha reagito verbalmente, ricevendo come risposta un gestaccio (il famoso dito medio) mentre lei si allontanava proseguendo il suo percorso.

 

ciclistalondra1024

 

Sembrava fosse tutto finito lì, nonostante le reazioni eccessive da entrambe le parti. Se non fosse che una volta rallentata la pedalata all’incrocio il “signore”, che nel frattempo si era messo a correre per raggiungere la ciclista, inveisce contro di lei e alla fine la spinge, facendola cadere a terra con tutta la bicicletta.

 

Un evento pericoloso perché la donna poteva essere colpita da una macchina in arrivo. Per fortuna, a parte lo spavento e qualche escoriazione, non ci sono stati risvolti negativi per l’incolumità della ciclista.

 

Tutto questo è stato possibile raccontarlo grazie alla registrazione del video, avvenuta per mezzo di una piccola telecamera che la donna aveva deciso di installare sul casco.

 

https://www.youtube.com/watch?v=WbtVISkV3Yg

 

La polizia di Londra ha così deciso di rilasciare pubblicamente il video in cui si nota chiaramente il volto dell’uomo per rintracciarlo, appellandosi alla cittadinanza nel tentativo d scoprire l’identità della persona in questione.

A quel punto, avendo probabilmente preso atto di quanto stava accadendo, è stato l’uomo stesso a presentarsi alle forze dell’ordine. Non è stato arrestato ma è stato sottoposto a interrogazione per quanto accaduto. Un increscioso evento che avrebbe potuto avere risvolti ben più pesanti a livello legale per il protagonista di questo atto violento.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
A Londra le bici del bike sharing si dotano di una luce laser per la sicurezza

Il bike sharing di Londra diventa più tecnologico e luminoso. Santander Cycles, che gestisce il bike sharing di Londra in collaborazione con Transport for London, ha deciso di puntare sull’ironia per presentare la sua novità: una luce che proietta il simbolo della bicicletta sulla strada. La parodia di Star Wars Giocando sulla presenza della luce

A Londra le piste ciclabili si faranno nei tunnel della metro

Vecchi tunnel della metropolitana di Londra in disuso trasformati in una piccola rivoluzione concettuale: far pullulare di vita l’underground londinese con percorsi ciclopedonali, negozi e spazi culturali. Stiamo parlando di London Underline, un piano premiato come miglior progetto concettuale dal London planning awards 2015.     The London Underline è un progetto realizzato dal gruppo

La mappa di Londra con le strade da evitare se si va in bici (e non solo)

Per chi abita a Londra ora sarà possibile evitare le strade più pericolose grazie a London collision map. Il comune di Londra ha collaborato con la società di trasporto pubblico Transport for London (Tfl) e con la polizia per creare un database navigabile per mezzo di una mappa.   Si tratta di un progetto volto

Finalmente può andare in bici grazie alla nuova mano bionica

Una donna britannica è stata in grado di pedalare per la prima volta su una bicicletta grazie a una mano bionica molto ergonomica. Nicky Ashwell, londinese di 29 anni nata senza avambraccio destro, ha finora usato una protesi a scopo estetico che non le permetteva di muovere il braccio. Può ora compiere azioni con entrambe

Piste ciclabili sopraelevate. Londra ci sta pensando

Un progetto futuristico dell’architetto Norman Foster, prevede di costruire delle piste ciclabili sopraelevate dedicate esclusivamente ai ciclisti. 220 km di arterie sicure per i 500.000 viaggi quotidiani tra casa, lavoro, scuola.