Uova sode con maionese di zucca

Ingredienti per 6 persone 6 uova 100 g di zucca 1 cucchiaio di panna acida paprika (oppure maggiorana) sale marino integrale olio extra vergine di oliva     Preparazione Scaldare il forno a 180 gradi, e quando ha raggiunto la temperatura, infornare la zucca sbucciata e tagliata a dadini, avvolta in un foglio di alluminio,

Ingredienti per 6 persone

6 uova

100 g di zucca

1 cucchiaio di panna acida

paprika (oppure maggiorana)

sale marino integrale

olio extra vergine di oliva

 

uova

 

Preparazione

Scaldare il forno a 180 gradi, e quando ha raggiunto la temperatura, infornare la zucca sbucciata e tagliata a dadini, avvolta in un foglio di alluminio, e cuocere per circa 15-20 minuti. Nel frattempo, bollire le uova fino a quando saranno sode (8 minuti da inizio bollore). Sbucciarle e tagliarle a metà longitudinalmente. Togliere i tuorli e metterli in una ciotola. Frullarli con la zucca cotta, la panna acida, olio, poco sale e una spolverata di paprika (o maggiorana), fino a quando sarà liscio e cremoso. Versare il ripieno in una tasca da pasticciere (sac à poche) con la punta rigata. Farcire le uova con questa crema. Servire.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati