Vellutata fredda di avocado con cialde di carasau

Cremosa e freschissima, nutriente grazie all’avocado e ricca di sali minerali per la presenza del latte di cocco, questa vellutata aiuta a preparare un pasto in poche mosse e senza l’uso della fiamma. Ingredienti vellutata fredda di avocado per 2 persone 1 avocado 125 ml di latte di cocco 1 cipollotto mezzo disco di pane

indice_sostenibilita_05

Cremosa e freschissima, nutriente grazie all’avocado e ricca di sali minerali per la presenza del latte di cocco, questa vellutata aiuta a preparare un pasto in poche mosse e senza l’uso della fiamma.

Ingredienti vellutata fredda di avocado per 2 persone

1 avocado
125 ml di latte di cocco
1 cipollotto
mezzo disco di pane carasau
1 mazzetto di menta fresca
1 peperoncino piccante
1 manciatina di semi di sesamo
mezzo bicchierino di brandy

Vellutata fredda di avocado
Porri verdi e aromatici, carasau croccante. Sono gli ingredienti per la vellutata di avocado. Tutta fredda © Beatrice Spagoni

Preparazione

Mondare e affettare il cipollotto. Pelare l’avocado ed eliminare il nocciolo, poi tagliarlo e pezzetti e metterlo nel bicchiere del mixer. Aggiungere una manciata di foglie di menta ben lavate ed asciugate, il cipollotto, versarvi un poco di latte di cocco, il brandy, un pizzico di sale, un poco di peperoncino e iniziare a frullare con il mixer ad immersione.

Vellutata fredda di avocado
Affettare sottilmente il cipollotto © Beatrice Spagoni

Aggiungere altro latte di cocco fino ad ottenere la morbidezza desiderata. Servire la vellutata cosparsa con semi di sesamo, foglioline di menta e pezzetti di pane carasau.

Vellutata fredda di avocado
Servire la vellutata di avocado con alcune cialde di carasau © Beatrice Spagoni

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati