Un’escursionista ha scoperto per caso un sito fossile risalente al Permiano, venuto alla luce a causa dello scioglimento di un ghiacciaio.
Il bello del verde. La sostenibilità protagonista del nuovo numero di iO Donna
Sabato 6 aprile, il settimanale porta in edicola e online le tematiche del “vivere verde”. Con un’intervista a Simona Roveda.
Dall’attualità alle novità in tema, tra libri, moda, bellezza, gardening: sabato 6 aprile iO Donna, il settimanale femminile di Corriere della Sera, sarà in edicola e in digital edition con il quotidiano, con un numero interamente dedicato alle tematiche green, per fare il punto sul “bello del verde”. Ovvero, afferma la direttrice Danda santini, tutti quei comportamenti e stili di vita che sono non solo sostenibili ma anche piacevoli. Perché la natura è sempre stata per tutti fonte continua di benefici e benessere. Oggi, ancora di più”.
Sfoglia qui l’anteprima del numero in edicola.
Anche Simona Roveda nel numero di iO Donna dedicato al bello del verde
Tra le protagoniste del numero, ricco di servizi e interviste e per l’occasione con una doppia copertina, ci sarà anche Simona Roveda, fondatrice e Direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate. oltre a lei, si troveranno le interviste a Eleonora “Noris” Cunaccia, esperta di foraging, che, in Trentino, sta trasformando la sua baita in un centro di ricera sulle erbe selvatiche; Paola Gianotti, ultraciclista che ha circumnavigato la terra in bici; le 10 “signore del verde”, premiate da iO Donna nel corso di un decennio a Orticola, la mostra-mercato lombarda, di cui anche quest’anno il femminile RCS è media partner.
Le altre novità vanno dai libri agli appuntamenti da non perdere, come il Festival del paesaggio di Roma, alle nuove tendenze del giardinaggio: dallo slow plants al rain garden. Tra moda, beauty e lifestyle, poi, i tessuti, i profumi e le prospettive dell’abitare, all’insegna dell’etica e del riciclo.
Contenuti ad hoc
E l’impronta green sarà visibile anche su iodonna.it che dedicherà ampio spazio e contenuti ad hoc al tema. Nei giorni precedenti l’uscita del numero, inoltre iO Donna, in collaborazione con LifeGate, darà il via a un’esclusiva “caccia al tesoro” che permetterà di aggiudicarsi delle esclusive bag eco-sostenibili brandizzate, contenenti la rivista e una lattina di semi di camomilla, che verranno nascoste in alcuni dei luoghi verdi o simbolo di sostenibilità di Milano. Per individuarle basterà scovare gli indizi, testuali e visivi, che saranno pubblicati nell’account IG @iodonna_it. Le lettrici potranno inoltre contribuire con foto e stories.
Con un’attività di guerrilla marketing, nei giorni precedenti l’uscita in edicola, le esclusive eco bag di iO Donna, contenenti una copia del giornale e dei semi di cui prendersi cura e far crescere, saranno distribuite da hostess con cargo bike elettriche brandizzate iO Donna in centri selezionati.
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