Dopo un mese di razionamenti, sono stati completati i lavori per la condotta provvisoria che porterà l’acqua dal fiume alla diga di Camastra, ma c’è preoccupazione per i livelli di inquinamento.
Il video dello Stromboli nel momento esatto dell’eruzione
Il video dell’eruzione dello Stromboli realizzato da Elena Schiera e che ha già fatto il giro mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Questo video è stato realizzato da Elena Schiera il 28 agosto, poco dopo le ore 12:15 al largo di Stromboli durante l’eruzione del vulcano presente sull’isola siciliana. Queste immagini straordinarie hanno già fatto il giro d’Italia, e oltre. Tanto da essere riprese persino dal canale all news Cnn sul suo profilo Instagram.
“Il video è stato girato esattamente nel momento dell’eruzione, quindi intorno alle 12 di sta mattina – ha raccontato Schiera a LifeGate –. Io e tutte le altre persone che erano con me barca al momento non siamo riuscite a realizzare il tutto. Vedevamo questa nube nera rincorrerci ed è stato lì che si è scatenato il panico. Ci siamo spaventati parecchio, ma abbiamo capito davvero la gravità della situazione solo quando abbiamo rivisto i video e sentito la notizia dell’eruzione attraverso i giornali”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il livello di inquinamento supera di 60 volte il limite fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il governo ha chiuse le scuole e ha invitato gli anziani a stare a casa.
Un’escursionista ha scoperto per caso un sito fossile risalente al Permiano, venuto alla luce a causa dello scioglimento di un ghiacciaio.
L’aviazione privata “vola” anche troppo: le emissioni nel 2023 hanno raggiunto le 15,6 milioni di tonnellate di CO2.
Le Azzorre hanno approvato una legge per istituire la più vasta Amp dell’Atlantico settentrionale, pari al 30% dell’oceano intorno all’arcipelago.
Sostenibilità e blue economy aprono nuove prospettive per le professioni del mare: intervista a Massimo Bellavista su Gen Z e green jobs del futuro.
Finanza etica e sostenibile catalizzano il cambiamento nella blue economy, creando nuove opportunità economiche e ambientali.
“Le imprese sanno come andare verso investimenti green, ma hanno bisogno di politiche chiare”, spiega Irene Priolo, presidente dell’Emilia-Romagna.
L’albero potrebbe avere fino a mille anni, ma è stato scoperto solo dal 2009, dopo la segnalazione di una band della zona, che ora gli dedicherà un brano.