Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Triplice appuntamento questa settimana per Marco Montemagno. In occasione della campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd, l’esperto di dinamiche del web incontra Elga Corricelli, co- founder di Ele hub, parte dell’advisory board di LG way; Valentina Cerolini, co-founder & ceo di Deesup, marketplace di arredi di design di alta gamma second-hand; Christian Creati, co-founder & ceo di Acquainbrick, start up che distribuisce acqua in cartone completamente riciclabile e composto da minimo 70 per cento di materia vegetale.
Il tema? La sostenibilità nelle startup e l’importanza delle persone.
Corricelli, Cerolini e Creati ospiti da Marco Montemagno
Tre start-up, tre realtà diverse, unite da una spiccata attenzione per il valore delle persone. Corricelli, Cerolini e Creati si alternano in una chiacchierata con Montemagno sulla sostenibilità e la resilienza delle loro imprese. Insieme ne ripercorrono la storia, partendo dai pilastri su cui si fondano, riflettendo sul loro cammino imprenditoriale e analizzando l’evolversi dei propri mercati di riferimento.
Il crowdfunding LifeGate
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. La campagna, tra le più partecipate di sempre, ha già raggiunto oltre 1.450 nuovi sottoscrittori. Per questo, abbiamo deciso di prolungare la nostra raccolta fondi e raggiungere, insieme a chi sceglie di investire in un futuro migliore, la cifra di 2,5 milioni di euro entro il 31 marzo 2021.