Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Le dirette di Marco Montemagno dedicate ai temi caldi della sostenibilità e della green economy non si fermano. Settimana dopo settimana, protagonisti d’eccezione si prestano a rispondere alle domande dell’imprenditore esperto delle dinamiche del web, a scherzare e a condividere esperienze e visioni di un futuro migliore in questo format realizzato in seno alla campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd.
Enea Roveda e Oscar Farinetti ospiti di Marco Montemagno
Ospiti della puntata di questa settimana, sempre in diretta sui in diretta sui canali social di Marco Montemagno, saranno Enea Roveda, amministratore delegato del gruppo LifeGate, e Oscar Farinetti, già patron di Eataly e ora fautore di una nuova e stimolante iniziativa: il primo retail park completamente sostenibile d’Italia, Green Pea.
Si parlerà di ambiente e di responsabilizzazione degli imprenditori, gli unici che in questo momento possono dare una direzione chiara e sostenibile al mercato. E poi, di sensibilizzazione dei consumatori, ricordando uno dei punti forti e forse più rivoluzionari di Green Pea: l’ozio. Per Farinetti, non può esserci cambiamento della società, se non ci fermiamo prima a ragionare, a studiare, a conoscere. Solo attraverso la conoscenza, si può realizzare un futuro diverso.
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Grazie al successo che sta riscuotendo la campagna, il primo progetto è già partito.