Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Altra settimana, altra diretta. L’imprenditore ed esperto delle dinamiche web Marco Montemagno prosegue con gli appuntamenti dedicati alla sostenibilità nell’ambito della campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd. Puntata dopo puntata, Monty approfondisce per noi alcuni dei temi più caldi che riguardano la green economy, con protagonisti d’eccezione.
Ospite della diretta di questa settimana è Francesco Barberini, giovanissimo ornitologo e divulgatore scientifico italiano. Classe 2007, Francesco è riuscito a fare breccia nel cuore dei coetanei e a raccontare attraverso video, conferenze e libri (già cinque) temi caldissimi come il cambiamento climatico o la perdita di biodiversità con semplicità e passione. Per questo collabora da tempo, ormai, con associazioni come la Lipu o il Wwf e testate come Focus Junior. E nel 2018, appena undicenne, è stato nominato dal presidente Mattarella Alfiere della Repubblica italiana per meriti scientifici e divulgativi.
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Grazie al raggiungimento della soglia dei 200mila euro, il primo progetto è già partito.