Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Continua il ciclo di dirette di Marco Montemagno dedicate ai temi caldi della sostenibilità e della green economy. Ogni settimana, una serie protagonisti d’eccezione rispondono alle domande dell’imprenditore esperto delle dinamiche del web, e condividono con il pubblico le loro esperienze e visioni per un futuro migliore. Oggi è il turno di Gianluca Dettori e Paolo Barberis.
Questo format è realizzato all’interno della campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd.
Gianluca Dettori e Paolo Barberis incontrano Marco Montemagno
Questa settimana, Marco Montemagno incontra Gianluca Dettori e Paolo Barberis, rispettivamente il fondatore di Primomiglio Sgr e il co-funder di Nana Bianca. Il dibattito è incentrato sull’evoluzione del mondo della finanza e del sistema degli investimenti, sottolineando esempi di piccole attività nate grazie a iniziative di crowdfunding o alla nascita di piattaforme online per lo scambio di azioni non quotate.
Ma si parla anche di finanza a impatto, dell’importanza dei criteri di sostenibilità e della tracciabilità dei prodotti.
Il crowdfunding di LifeGate
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Grazie al successo che sta riscuotendo la campagna, il primo progetto è già partito.