Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Continuano gli appuntamenti settimanali che Marco Montemagno, imprenditore ed esperto delle dinamiche del web, dedica alla sostenibilità nell’ambito della campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd. Durante questo percorso per diventare public company, Montemagno approfondisce per noi gli argomenti più caldi del momento intervistando protagonisti d’eccezione.
L’intervistato di questa settimana è Brunello Cucinelli, fondatore e titolare dell’omonima casa di moda italiana. Secondo lui la sostenibilità, che racchiude un universo di significati, da sola ancora non è abbastanza: “La sostenibilità, almeno secondo me, va intesa come sostenibilità umana. Dobbiamo avere il coraggio di tornare a produrre, se possibile, senza arrecare danni all’umanità, cioè alle persone, agli animali, alle cose, alle piante”. Il riequilibrio, il ritorno all’armonia con il creato, l’arte del riciclo e del riutilizzo, il “capitalismo umanistico”, e i giovani come “custodi, guardiani e paladini” del creato per chi verrà dopo, sono infatti i temi dell’intervista.
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Grazie al raggiungimento della soglia dei 200mila euro, il primo progetto è già partito.