Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Per puntare davvero sulla green economy, servono le buone idee e le nuove energie delle startup. Ecco perché proprio questo – le startup – sarà il tema della chiacchierata di oggi tra Marco Montemagno, l’imprenditore digitale più noto del web, e i suoi ospiti. A discutere di nuove, brillanti idee nel salotto virtuale di Monty saranno Omar Bertoni co-founder LifeGate Way, Marco Mottolese, co-founder & Ceo Foorban, e Franco Di Pietro, co-founder & Ceo Biova Project. Il format è realizzato, come sempre, all’interno della campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd.
Omar Bertoni, Marco Mottolese, e Franco Di Pietro incontrano Marco Montemagno per parlare di startup
Con Omar Bertoni si parlerà di LifeGate Way, il primo ecosistema dedicato a supportare e connettere startup che uniscono l’ambizione di cambiare il mondo con l’obiettivo di farlo nel rispetto delle persone e del pianeta. Omar racconterà i dettagli del progetto e parlerà delle startup che fanno parte del network fino a questo momento.
Mottolese e Di Pietro parleranno invece delle loro startup: con il primo si parlerà di pausa pranzo sostenibile, dato che Foorban nasce per consentire a chi lavora in ufficio di gustare pasti da asporto, sì, ma ben bilanciati, biologici e rispettosi del pianeta. Con Di Pietro, di Biova, si parlerà invece di birra “riciclata”, realizzata con pane recuperato dalla ristorazione. Un’idea brillante, per combattere lo spreco alimentare.
Il crowdfunding LifeGate
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. La campagna, tra le più partecipate di sempre, ha già raggiunto oltre 1.450 nuovi sottoscrittori. Per questo, abbiamo deciso di prolungare la nostra raccolta fondi e raggiungere, insieme a chi sceglie di investire in un futuro migliore, la cifra di 2,5 milioni di euro entro il 31 marzo 2021.
Per info, clicca qui.