Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Gli appuntamenti settimanali per parlare di sostenibilità sui canali social di Marco Montemagno, imprenditore ed esperto delle dinamiche del web, continuano. E continua il percorso di LifeGate per diventare una public company attraverso un equity crowdfunding aperto a tutti. Un’occasione unica per approfondire gli argomenti più caldi del momento con protagonisti d’eccezione. In questo appuntamento Montemagno intervista i fondatori di quattro startup, quattro visionari che hanno dato vista a progetti sostenibili e innovativi.
Nel campo della tecnologia c’è Spartan Tech. Fondata da Pietro Gorgazzini, imprenditore trentino di successo, questa realtà rende semplice, economica e democratica la blockchain, mettendola a disposizione delle piccole e medie imprese made in Italy.
Il mondo della moda è rappresentato dall’imprenditrice siciliana Enrica Arena con Orange Fiber che ha brevettato un tessuto sostenibile usando i residui della lavorazione degli agrumi, mettendo in pratica il modello dell’economia circolare.
Arriva da una famiglia di agricoltori il calabrese Osvaldo De Falco che con la sua Biorfarm permette a chiunque di adottare a distanza un albero e ricevere a casa i suoi frutti (rigorosamente biologici).
A proporre una nuova chiave sostenibile del turismo è Sharewood, nata a Bari dal sogno di Piercarlo Mansueto, che offre un catalogo di viaggi avventura, tour in bicicletta, attività all’aria aperta; tutte esperienze autentiche e sostenibili.
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Grazie al raggiungimento della soglia dei 200mila euro, il primo progetto è già partito.
È LifeGate Way, un acceleratore che aiuta le startup a crescere, mettendo a loro disposizione diversi servizi: consulenze, formazione, visibilità, canali di finanziamento, spazi fisici, opportunità di fare network. Un hub per selezionare le realtà più promettenti guidate da valori, talenti e competenze.
LifeGate le porte della società e mette sul piatto il suo cuore, la sua passione. Perché solo insieme si può vincere la sfida del riscaldamento globale, la più importante del secolo. Solo restando uniti si può rendere il mondo un posto migliore e garantire un futuro alle nuove generazioni. Basta un piccolo gesto per diventare parte di tutto questo. La campagna di equity crowdfunding continua.