Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Il salotto virtuale di Marco Montemagno continua a offrire spunti, idee, soluzioni e riflessioni sui temi caldi della sostenibilità ambientale e della green economy. Continua infatti anche questa settimana il format di interviste con personaggi competenti del settore, realizzato all’interno della campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd. In questa nuova puntata, l’imprenditore esperto delle dinamiche del web si confronterà con due ospiti: Tessa Gelisio e Lisa Casali.
Tessa Gelisio e Lisa Casali incontrano Marco Montemagno
Nel dibattito di questa settimana non si potrà non parlare di stile di vita sostenibile. Ma anche di green economy, economia circolare e lavori verdi. Tessa Gelisio, giornalista e conduttrice televisiva esperta di ambiente, è infatti coautrice della Guida ai green jobs, un libro sui “mestieri del futuro” ormai giunto alla sua terza edizione. Una lettura imprescindibile per i giovani che si confrontano per la prima volta con il mercato del lavoro, ma anche per chi, non più ventenne, sente la necessità di reinventarsi.
Si affronterà il tema economico, ma da un’altra angolazione, anche con Lisa Casali. La scienziata ambientale e food blogger con il pallino della sostenibilità è infatti manager di Pool Ambiente, Consorzio per l’assicurazione e la riassicurazione della responsabilità per danni all’ambiente, nonché coordinatrice e docente del Master Cineas in Environmental risk assessment and management.
Il crowdfunding di LifeGate
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Grazie al successo che sta riscuotendo la campagna, il primo progetto è già partito.