Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Il pluricampione del mondo di apnea Umberto Pelizzari sarà l’ospite di questa settimana della diretta di Marco Montemagno dedicata alla sostenibilità. L’imprenditore ed esperto delle dinamiche web prosegue con gli appuntamenti realizzati in seno alla campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd, pensati per approfondire con protagonisti d’eccezione i temi caldi che riguardano la green economy, l’ambiente, il rispetto per il pianeta.
“Il sub si immerge per guardare, l’apneista per guardarsi dentro”, afferma lo sportivo. Sarà per questo che Per Pelizzari, l’apnea non è solo uno sport da praticare, ma da divulgare e diffondere. Lo fa attraverso libri, conferenze, corsi universitari. La sua Apnea academy è diventata infatti un’istituzione rinomata a livello mondiale.
LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.
L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Grazie al successo che sta riscuotendo la campagna, il primo progetto è già partito.