La disuguaglianza in Italia nelle foto premiate da Contrasti, il concorso fotografico sulla disuguaglianza lanciato da Oxfam Italia.
Le migliori foto del più grande concorso fotografico del mondo, i vincitori degli EyeEm awards 2017
Sono stati annunciati gli scatti vincitori degli EyeEm photography awards 2017. Ha vinto una fotografa russa di 19 anni.
La vita quotidiana in Russia, autoritratti con vestiti tradizionali africani in ricordo di un nonno scomparso, foto aeree delle coste messicane per proteggere i cetacei e vite inscatolate in un palazzo di Hong Kong. Sono alcuni dei soggetti delle fotografie vincitrici degli EyeEm photography awards 2017, concorso organizzato dalla startup tedesca EyeEm, che nel 2011 ha sviluppato l’omonima app e che in Italia è gestita dalla storica agenzia fotografica Contrasto. Il concorso, diventato numericamente il più grande concorso fotografico del mondo, è ormai giunto alla quarta edizione.
I vincitori delle 5 categorie
Sono state innanzitutto selezionate cento foto finaliste tra le oltre 590mila inviate, in poco meno di sei settimane, da quasi 90mila utenti provenienti da più di 150 paesi. Tra queste ne sono state premiate sette (o meglio sette fotografi perché per la prima volta nella breve storia del premio, tutte le immagini vincenti provengono da una serie completa), oltre al vincitore assoluto e allo scatto più votato dalla community, una per ognuna delle cinque categorie: Ritrattista, I grandi spazi aperti, Fotoreporter, Architetto e Fotografo di strada. Il premio di Fotografo dell’anno è andato alla diciannovenne russa Sasha Dudkina, grazie alla sua serie di fotografie che catturano scene di vita quotidiana nella Russia contemporanea, lo scatto preferito del pubblico è stato quello di Robert Torrontegui, mentre i vincitori delle altre categorie sono, rispettivamente, Adeolu Osibodu, Guiga Pirá, Ramin Mazur, Denise Kwong e Julie Hrudova.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Giovanissima, con una foto che ritrae una pattinata sul lago ghiacciato di Braies, nella provincia autonoma di Bolzano, Tania De Pascalis si è aggiudicata il primo premio, del valore di mille euro, della 8a edizione del concorso fotografico “Obiettivo Terra”, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana in occasione della 47ª Earth Day che
Il fotografo turco Burhan Ozbilici ha catturato il momento in cui è stato assassinato l’ambasciatore russo in Turchia, vincendo il concorso fotografico World press photo 2017.
Il Wildlife photographer of the year premia le più spettacolari fotografie naturalistiche. Ecco le foto vincitrici dell’edizione del 2016.
I vincitori dei Sony World Photography Awards 2016 sono stati annunciati. Ecco gli scatti vincenti immortalati in tutto il mondo da alcuni dei migliori fotografi professionisti e amatoriali. Premiati molti italiani.
Premiate le foto vincitrici del concorso fotografico dedicato ai parchi nazionali. Obiettivo Terra 2016 premia la natura e la biodiversità italiane.
Lo Smithsonian, con i suoi lettori, ha deciso. Dalle nuvole di polvere di Albert Ivan Damanik che ha ottenuto il Grand Prize con il suo scatto del vulcano Sinabung alle lucciole di Radim Schreiber, queste immagini sono le più belle tra le 46.000 arrivate da 168 paesi diversi. La votazione del 13esimo concorso fotografico dell’istituto statunitense
Premiate con l’Oscar della fotografia le 100 migliori immagini di natura, provenienti da tutto il mondo. La vita ritratta in tutta la sua magnificenza.
“Il mio percorso come fotografo è iniziato proprio sott’acqua, ho cominciato a fare foto su terra solo in un secondo momento. Con l’acqua mi sono sempre trovato a mio agio”, così si racconta Davide Lopresti, fotografo ligure che ha vinto l’edizione 2016 dell’Underwater photographer of the year. La fotografia di Lopresti si chiama Gold e