Secondo uno studio, molti genitori chiedono ad Alexa di leggere ai bambini al posto loro: ma quanto sono utili le letture ad alta voce? E a che età partire?
Visioni di saggezza, il libro di Lama Gangchen
“Visioni di saggezza”. Il libro contiene le risposte del maestro tibetano per una vita migliore. Con il libro si finanziano progetti in Tibet, Nepal e India
“Questo libro è un oracolo di saggezza. Ci darà le riposte appropriate per prendere decisioni, avere nuove idee, superare situazioni difficili, trasformate la tristezza in pace, la paura in perseveranza e il dubbio in fiducia in se stessi”.
Sono le parole di Lama Gangchen, lama guaritore, discepolo di alcuni dei più importanti Lama della tradizione Ghelupa. Da vent’anni in Europa e da più di 10 in Italia, ha aperto più di 100 centri per l’educazione della pace interiore e gruppi di studio in tutto il mondo.
Visioni di saggezza, il libro promuove e sostiene progetti umanitari in Tibet. Nepal e India: costruzione di strade, scuole e acquedotti. Nel libro si trovano più di 300 pagine di immagini e 150 aforismi. Eccone un piccolo estratto:
La pace interiore è nelle nostre mani. Dobbiamo solo scegliere se seguire i buoni sentimenti o rimanere intrappolati in quelli negativi.
Non giudicare le azioni di qualcuno senza conoscere le sue vere motivazioni.
Far sorridere gli altri è un modo di accrescere la propria energia positiva.
A volte non si è in grado di riconoscere la propria aggressività perché si è troppo occupati ad avere ragione.
Non avere paura di assumerti al responsabilità della tua felicità.
L’amore e la gioia hanno un profondo potere di guarigione sulla mente.
Crea spazio interiore e i problemi non potranno mai riempirlo.
Evidenzia le qualità positive quando parli di qualcuno. Ogni giorno puoi scegliere se essere felice e in pace oppure triste e arrabbiato.
Non cercare di cambiare la tua vita, cambia il tuo atteggiamento verso la vita.
Nella tua mente c’è abbastanza spazio per trovare nuove soluzioni.
La felicità è dentro di noi. Se guardiamo nella direzione sbagliata non possiamo vederla.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La città umbra si prepara ad accogliere la seconda edizione del festival di narrazione per bambini e ragazzi Birba chi legge, Assisi fa storie. Titolo scelto per quest’anno è Sette volte bosco, per un appuntamento libero dalla plastica.
Abbiamo curiosato tra le ultime uscite e le prossime novità: ecco 5 libri di cucina che vi consigliamo per reidratarvi con gusto, imparare a usare spezie ed erbe e cucinare per tanti amici (anche senza fornelli) per tutta l’estate!
Un libro illustrato per bambini sul declino dei combustili fossili e il bisogno di passare alle fonti rinnovabili. Con Ciao ciao petrolio Harriet Russell parla alle nuove generazioni, incoraggiandole ad avere cura del Pianeta.
Un’empatia intima, naturale che si sviluppa con lo sguardo, con la postura, con la vicinanza. Grazie a due “cani lettori”, Ruh e Belle, un gruppo di bambini con difficoltà di linguaggio e di espressione ha scoperto il piacere della lettura. Il tutto nella scuola Giovanni Battista Perasso di via Bottego, nella periferia di Milano, grazie a un progetto realizzato
Educare i bambini alla diversità, al di là di ogni pregiudizio e intolleranza. Raccontare loro le famiglie arcobaleno e tutte le tipologie di nucleo familiare esistenti, facendo anche in modo che l’uguaglianza di genere sia un punto fermo nella loro formazione e nella loro crescita. Una sfida a cui genitori ed educatori non possono sottrarsi, e che può
Scegliere libri per bambini dedicati alla natura è il modo ideale per avvicinare i più piccoli al tema dell’ecologia. Se volete spunti, ecco qualche titolo
La prima cosa che fece Tiziano Terzani, giornalista e scrittore scomparso nel 2004, collaboratore di testate importanti come Der Spiegel, Repubblica e Corriere della Sera, all’indomani dell’11 settembre fu scrivere una lettera all’amico e direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli. La intitolò “Una buona occasione” e in essa raccolse le sue considerazioni sull’attacco
Maestro in pensione, Antonio La Cava gira i borghi più remoti della Basilicata col suo Bibliomotocarro. “Non volevo invecchiare in un Paese di non lettori”.