Essere Animali è un’associazione giovane e dinamica nata nel 2013. A oggi è considerata una tra le realtà più importanti nell’ambito dei diritti animali in Europa.
Realizziamo coraggiose indagini in allevamenti intensivi e macelli, raggiungendo milioni di persone con la diffusione di immagini su media e televisioni. Smascheriamo le crudeltà e denunciamo i maltrattamenti che in questi luoghi sono all’ordine del giorno. Facciamo pressione sulle istituzioni per chiedere cambiamenti legislativi e sulle aziende per spingerle a migliorare le loro politiche. Promuoviamo un sistema alimentare che metta fine allo sfruttamento degli animali e sia più sostenibile per il pianeta.
Questo magazine nasce per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il destino degli animali da allevamento: quelli numericamente più sfruttati e meno tutelati dalle nostre leggi.
Il tragico destino degli agnelli nel periodo natalizio

Il tragico destino degli agnelli nel periodo natalizio

Pochi giorni prima di Natale, Essere Animali è tornata in strada per documentare le terribili condizioni in cui sono costretti a viaggiare gli agnelli che vengono macellati prima delle feste natalizie. Il consumo di questa carne infatti non è legato esclusivamente al periodo pasquale: degli oltre due milioni di agnelli macellati in Italia l’anno scorso,