1. 7 cibi che riducono l’infiammazione e il girovita All’interno di una dieta variata e bilanciata, è sempre utile non farsi mancare i cibi che hanno proprietà anti-infiammatorie. Quando l’infiammazione è sotto controllo, infatti, non solo ci si sente meglio, ma è anche più facile perdere peso e ridurre il girovita. 2. I
I vostri pensieri sull’equilibrio. C’è movimento già nella parola
L’equilibrio è un concetto bellissimo, che da sempre si riferisce alla bellezza, alla misura, alla saggezza. Trova diverse declinazioni nelle discipline scientifiche, nell’arte e nell’architettura. Più di recente è stato applicato all’ecologia, incentrandosi sugli ecosistemi. Qui si arricchisce di un nuovo significato dinamico, in continuo movimento: la ricerca della salute per l’uomo e l’ambiente. L’equilibrio e
L’equilibrio è un concetto bellissimo, che da sempre si riferisce alla bellezza, alla misura, alla saggezza. Trova diverse declinazioni nelle discipline scientifiche, nell’arte e nell’architettura. Più di recente è stato applicato all’ecologia, incentrandosi sugli ecosistemi. Qui si arricchisce di un nuovo significato dinamico, in continuo movimento: la ricerca della salute per l’uomo e l’ambiente.
L’equilibrio e la bilancia
Già la parola, contiene il movimento. Equilibrio è un bellissimo, elegante termine che vuol dire “pesi uguali” ed è stato coniato per l’atto antico di mettere sui piatti della stadera le stesse libbre. Ne è il simbolo la bilancia, dunque un oggetto che si muove, dinamico, tutt’altro che statico, che necessita di continui aggiustamenti e che determina la nostra ricchezza. È così sia simbolicamente, che nella realtà.
Il lancio del magazine Alce Nero. Equilibrio in movimento è stato accompagnato dall’evento Equilibrio in movimento. Real food, real people, real emotion nella sede LifeGate di Milano. L’idea da veicolare è che la ricerca di equilibrio con se stessi, il cibo e il mondo implica un movimento costante, una tensione incessante verso il benessere. Il che è tutt’altro che stare fermi. Per la prima volta durante il Fuorisalone 2016 gli uffici, la redazione e la radio LifeGate hanno aperto le porte al pubblico per consentire a tutti di vedere una mostra con le rappresentazioni grafiche dei prodotti più iconici di questa grande realtà bio italiana, Alce Nero, accompagnate da un inedito emozionometro (un indicatore nutriemotivo della felicità intrinseca in ogni piatto) e dal rating di sostenibilità dei cibi LifeGate.
Ognuno ha lasciato un pensiero su “Cos’è l’equilibrio”
Abbiamo chiesto a tutti i visitatori di lasciare un pensiero su “Cos’è l’equilibrio?”, e le risposte sono state a volte spiazzanti, a volte buffe, sempre sorprendenti, mai scontate.
In questo originale guest book ritroviamo mille ispirazioni colorate e contrastanti, che illustrano con vividezza di stili e varietà di culture quanto sia stimolante, affascinante e gustoso riflettere sul proprio stile di vita, sull’ambiente, il cibo e il benessere. Perché per star bene bisogna sempre mettersi in movimento. E stare in equilibrio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nelle intolleranze i meccanismi di reazione all’alimento “nocivo” sono vari e non sempre chiaramente classificabili.
Negli ultimi trent’anni quella del benessere fisico, del fitness, è diventata una delle industrie più importanti nel nostro Occidente. Questo perché si è finalmente compresa l’importanza dello sport e del movimento come fattore protettivo nei confronti di patologie importanti quali quelle cardiovascolari, diabete, obesità e infinite altre. Se si chiede a chi lo fa come mai ha deciso
I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
A febbraio, in Irlanda, è stato introdotto un sistema di riciclo della plastica che ha permesso di raccogliere 630 milioni contenitori.
Roberta Redaelli, nel suo saggio Italy & Moda, raccoglie le voci del tessile. E invita il consumatore a fare scelte che lo spingano alla sostenibilità.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.