Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
White Moth – Xavier Rudd
White Moth – Xavier Rudd Viene dall’Australia il biondo surfista e nel suo immaginario zaino da turista con le infradito, si porta con sè non solo il calore e la storia della sua terra; fatta della musica degli aborigeni e didgiridoo ma anche gli accordi scanzonati di un Jack Johnson che si sente più legato
White Moth – Xavier Rudd
Viene dall’Australia il biondo surfista e nel suo immaginario
zaino da turista con le infradito, si porta con sè non solo
il calore e la storia della sua terra; fatta della musica degli
aborigeni e didgiridoo ma anche gli accordi scanzonati di un Jack
Johnson che si sente più legato ai primari Sublime e liriche
impegnate.
Better People, il singolo ne è alla riprova, una
preghiera ad ognuno di essere persone migliori. Ma dicevamo, nel
bagaglio c’è anche la musica elettronica.
Tra una canzone tradizional-primitiva e una slide guitar, Xavier
riesce ad impreziosire di ritmi tribali e post modernismo anche
lunghe incursioni elettroniche, intramezzate da rimbalzanti giri
reaggae, il tutto ma senza l’uso di sampler e synth. Dal vivo vi
stupirà.
Una postazione con Didgiridoo (3) percussioni a pedale, slide e
chitarra. Fa tutto da solo, e così capiamo che la musica
è di tutti, senza barriere o necessità di genere per
essere incasellata.
Nuovo eroe della globale del post-manu chao. Si, ma molto
più raffinato.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Nato in Australia a Torquay, nello stato di Victoria, Xavier Rudd ha all’attivo sette album e un singolo, Follow the sun, che la scorsa estate ha scalato le classifiche di mezzo mondo, aggiudicandosi il disco di platino in Italia. Polistrumentista (suona sedici strumenti) grazie ai suoi spettacoli dal vivo, alle partecipazioni ai numerosi festival musicali e concerti
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.