I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Wild Rose, il fiore della rosa canina
WIld Rose è il fiore di Bach per chi ha l’intima convinzione che non c’è più nulla da fare e non si dà minimamente la pena di fare qualcosa per cambiare.
Wild Rose, il fiore di Bach per gli apatici, gli indifferenti e i rassegnati
Wild Rose (il fiore della Rosa canina) è utile a coloro che senza ragioni apparentemente sufficienti si rassegnano a tutto ciò che gli accade. Si contentano di scivolare nella vita, la prendono come viene senza nessun sforzo per migliorare le cose e trovare qualche gioia. Hanno rinunciato senza lagnarsi alla lotta per la vita.
È il rimedio per la persona che ha perso qualunque interesse per la vita, che conduce un’esistenza del tutto apatica, rassegnata. La sua conversazione è noiosa, il tono è monocorde, in lei ogni cosa evoca passività e rinuncia.
Stati d’animo per cui è indicata la Wild Rose
La personalità Wild Rose ha raggiunto l’intima convinzione che per lei non c’è a da fare e non si dà minimamente la pena di fare qualcosa per cambiare. La sua indifferenza è totale. Se si ammala sembra che la guarigione non rivesta alcuna importanza ai suoi occhi. a interessa la persona Wild Rose, niente la entusiasma; non prova piacere in nessuna cosa, è sempre spenta. Accetta tutto con fatalismo, con noia interiore, con un senso di vuoto e inutilità. Di frequente non si compiange neppure, tanto è il senso di futilità e di rinuncia che prova.involuzione.
Le cause di un’involuzione così pesante sono sovente da rinvenirsi in un lavoro insoddisfacente, nella malattia cronica, in un matrimonio infelice, in una prognosi infausta, nella convinzione di essere affetto da malattie ereditarie contro cui non c’è a da fare. Tuttavia è chiaro che tali circostanze da sole non sono sufficienti a spiegare un decadimento così grave; deve ammettersi una fragilità di base nella personalità che ha permesso uno sviluppo così negativo.
Esiste il rischio di confondere questo stato con Gorse. Quest’ultimo è depresso perché non ce la fa più, tuttavia malgrado il pessimismo inizia una cura. Wild Rose è uno stato più grave, e si è determinato nel tempo per una serie di delusioni a cui non si è saputo reagire. La totale apatia determina indifferenza anche alle terapie.
Come si riconosce una persona dalla personalità “Wild Rose”
Una persona dalla personalità Wild Rose si riconosce da una serie di frasi tipo: “Tanto lo so che non c’è niente da fare“, “Non provo interesse” o “Tutto è inutile“.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.