Il prossimo 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 75 anni. Per celebrare la nascita del Beatle e compagno di una vita assassinato nel 1980, l’artista e attivista Yoko Ono sta cercando di realizzare il più grande simbolo della pace al mondo costituito da persone. L’impresa di “Imagine Peace” non è affatto semplice: il 6
Yoko Ono nel cast del nuovo film di Wes Anderson
L’artista, musicista e cantautrice giapponese Yoko Ono sarà una delle protagoniste di Isle of dogs, il nuovo film del regista statunitense Wes Anderson. Il regista ne ha dato ufficialmente notizia tramite un video postato su YouTube. A sette anni dalla realizzazione di Fantastic Mr. Fox, riuscitissima esperienza animata di Anderson, Isle of dogs sarà un film
L’artista, musicista e cantautrice giapponese Yoko Ono sarà una delle protagoniste di Isle of dogs, il nuovo film del regista statunitense Wes Anderson.
Il regista ne ha dato ufficialmente notizia tramite un video postato su YouTube. A sette anni dalla realizzazione di Fantastic Mr. Fox, riuscitissima esperienza animata di Anderson, Isle of dogs sarà un film d’animazione girato interamente con la tecnica dello stop motion.
https://www.youtube.com/watch?v=Mi7WURbBoPg
Molti gli attori e artisti ingaggiati per dare voce ai personaggi: oltre a Yoko Ono, tanti attori ormai collaboratori abituali del regista come Bill Murray, Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Frances McDormand, Bob Balaban ed Edward Norton, ma anche nuovi nomi come Scarlett Johansson, Courtney B Vance, Kunichi Nomura, Harvey Keitel, Akira Ito, Greta Gerwig e Liev Schreiber.
Oltre a presentare il cast completo del film, che sarà girato interamente in Inghilterra, il regista ha lanciato anche una campagna di beneficenza a supporto della Film Foundation, organizzazione non profit fondata nel 1990 da Martin Scorsese che si occupa di preservare il patrimonio culturale cinematografico.
Con una donazione a partire da dieci dollari, infatti, si avrà la possibilità di partecipare alla “Isle of dogs experience” con visita al set del film o, addirittura, entrare a far parte del cast, dando la propria voce ad un personaggio animato.
Immagine di copertina: Yoko Ono sul palco del Glastonbury Festival nel 2014. Foto by Samir Hussein/Redferns via Getty Images.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Sulla copertina del 45 giri si legge: Jealous Guy, a tribute, Roxy Music. “Un tributo” che arriva dunque pochi mesi dopo l’assassinio di John Lennon avvenuto a New York nei pressi della sua abitazione. Il gruppo capitanato da Bryan Ferry infatti ha pubblicato verso fine febbraio una cover di Jealous Guy e oggi, 14 marzo
Oggi, 15 Marzo 2002 Liverpool Yoko Ono inaugura (facendo scorrere via la copertura di stoffa leggera) una statua di bronzo di John Lennon di quasi 2 metri e mezzo di altezza, realizzata dallo scultore Tom Murphy che domina l’area “check in” dell’aeroporto della città che ha dato i natali ai Beatles. Lo stesso aeroporto, ribattezzato
Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Oggi, 18 Febbraio 1933 Tokyo, Giappone Nasce Yoko Ono. La sua è una famiglia altolocata: la madre Isoko è una Yasuda, figlia di banchieri ricchissimi, e il padre Eisuke Ono è addirittura un discendente dell’Imperatore del Sol Levante. Yoko segue gli spostamenti dei genitori, che viaggiano spesso tra Giappone e Stati Uniti, ed è a
Oggi, 8 Dicembre 1980 New York City Sono le 22.49 quando John Lennon e Yoko Ono scendono dalla limousine per far rientro nel loro lussuoso appartamento nel Dakota Building a Central Park West. Ad attenderli, di fronte all’ingresso un gruppetto di fan tra i quali uno squilibrato di nome Mark David Chapman. “Signor Lennon …?”.
Oggi, 4 Agosto 1980. Presso gli studi Hit Factory di New York iniziano le registrazioni del nuovo disco di John Lennon e Yoko Ono: si chiama Double Fantasy per sottolineare la natura doppia del lavoro. Per cinque lunghi anni l’ex Beatle si è tenuto lontano dalle scene musicali. La nascita, nel 1975, del secondo figlio