Il 29 ottobre 2018 la tempesta Vaia abbattè 9 milioni di metri cubi di legname. Oggi a Rovereto parte di quel legno darà vita a un edificio sostenibile per il social housing.
YOU: sicuro per i bambini, amico degli animali, 100 per cento ingredienti di origine vegetale
I più piccoli vanno protetti, anche dalle superfici sporche: ecco perché scegliere i detergenti YOU, 100 per cento ingredienti di origine vegetale, sicuri per i bambini, pet friendly e delicati, sulla pelle e per l’ambiente.
I neogenitori lo sanno: fare in modo di avere una casa “a prova di bimbo” non è così facile. I più piccoli sono curiosi, gattonano dappertutto e toccano (e mettono in bocca) qualunque cosa: bisogna prestare attenzione agli spigoli vivi, per evitare che si facciano male, agli oggetti pericolosi con cui potrebbero avere a che fare, dalle posate ai prodotti per pulire la casa, e alle superfici con cui entrano in contatto (come i vetri o gli specchi).
Ecco perché è importante mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari per proteggere la sicurezza dei nostri bambini. Uno, in particolare, è quello di utilizzare per la pulizia della casa detergenti naturali, sicuri e certificati. Come i prodotti YOU, che garantiscono una igienizzazione efficace e completa degli ambienti domestici, senza rischi per le persone e con un elevatissimo rispetto dell’ambiente e degli animali.
100 per cento ingredienti di origine vegetale, 100 per cento sicuri per i bambini
I prodotti YOU sono composti da ingredienti di origine completamente vegetale, privi di coloranti, totalmente biodegradabili e privi di profumi di sintesi. Dal detergente per i vetri, per il bagno, per le superfici della cucina e dall’igienizzante l’azienda ha infatti escluso ogni possibile elemento ottenuto con la raffinazione del petrolio. I vantaggi di questa scelta sono diversi: inquinamento ridotto dell’aria, del suolo e dell’acqua, e maggiore sicurezza per le persone, che non rischiano così l’effetto bioaccumulo – cioè l’accumulo di sostanze nocive nell’organismo – in caso di contatto prolungato.
Delicati sulla pelle
Un risciacquo “distratto” di un detergente di sintesi potrebbe infatti esporci a residui che, a contatto con la pelle o le vie respiratorie, possono dare luogo a irritazioni e fastidi; nel caso dei detergenti YOU questo non avviene, sia perché gli ingredienti sono completamente di origine vegetale, sia perché sono appositamente studiati per risultare delicati anche sulle epidermidi più sensibili. Test effettuati da laboratori esterni hanno dimostrato che non c’è irritazione della pelle neanche dopo 24 ore dal contatto.
YOU: certificati e pet friendly
I detergenti YOU i sono infatti realizzati con ingredienti scelti con estrema attenzione, certificati Ecocert, uno degli enti con le norme più restrittive. Per precisa scelta etica dell’azienda, nessuno dei test dermatologici è svolto su animali. Ma non solo: dagli ingredienti sono state eliminate anche tutte le sostanze di origine animale (l’acido lattico utilizzato negli igienizzanti è per esempio totalmente a base vegetale).
Una scelta che rende i prodotti YOU adatti davvero a tutti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La casa è diventata il nostro mondo durante il lockdown. Uno spazio trasformato anche in ufficio e scuola. La ricerca della giornalista Lucia Bocchi ci racconta i desideri di cambiamento.
In un territorio come quello svizzero, in particolare nella Svizzera Ticinese, la sostenibilità è un valore storico. L’uso dei materiali locali come legno e pietra, le soluzioni costruttive, architettoniche e tecniche volte all’ottimizzazione funzionale e al risparmio energetico fanno parte della storia locale e la relazione tra natura, territorio, architettura e presenza umana è sempre
Costretti tra le mura domestiche per contrastare l’emergenza coronavirus, in coincidenza con l’inizio della bella stagione e con poco altro da fare, molti di noi nei mesi passati si sono dati alle fatidiche pulizie di primavera riscoprendo – aldilà di un po’ di fatica nello spolverare, riordinare, lucidare, innaffiare i fiori o tagliare l’erba – il
Bastano pochi accorgimenti per risparmiare energia in casa e avere bollette più leggere. Ecco alcune idee e qualche consiglio.
Weaving a home è una tenda in tessuto pensata per i rifugiati, in grado di sfruttare la pioggia e il sole, e resistere a condizioni atmosferiche difficili. Per dare una casa sostenibile e dignitosa a chi non ce l’ha più.
Un ecoformato che permette di ridurre la plastica e materie prime vegetali biodegradabili che riducono il rischio di allergie: è la linea di prodotti per la pulizia e l’igiene Winni’s.
La sabbia è una risorsa rinnovabile, ma noi non le diamo il tempo. Di questo passo, esauriremo le riserve di sabbia per colpa della nostra fame di cemento.
Si chiude Klimahouse 2019 a Fiera Bolzano con protagoniste centinaia di aziende e startup. Premiati i prodotti e sistemi che stanno rivoluzionando l’edilizia sostenibile, sempre più rinnovabile e circolare.