Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
YouTube per bambini: Google ci sta lavorando
Con oltre 6 miliardi di video guardati ogni mese, YouTube è la piattaforma di condivisione video più potente e conosciuta, acquisita da Google nel 2006 per 1,3 miliardi di dollari. Estremamente capillare per quanto riguarda il pubblico di riferimento e la completezza degli argomenti coperti, nella sua funzione di interscambio d’informazioni e commenti starebbe gradualmente
Con oltre 6 miliardi di video guardati ogni mese, YouTube è la piattaforma di condivisione video più potente e conosciuta, acquisita da Google nel 2006 per 1,3 miliardi di dollari. Estremamente capillare per quanto riguarda il pubblico di riferimento e la completezza degli argomenti coperti, nella sua funzione di interscambio d’informazioni e commenti starebbe gradualmente sorpassando Facebook come social media più apprezzato dagli adolescenti. Si sta anche imponendo in tutto il mondo una fruizione infantile, con playlist video suggerite dagli stessi genitori, con contenuti di musica e video multicolore.
È per questo, probabilmente, che Google starebbe cercando in quest’ultimo periodo di pianificare un suo ‘rinnovamento’ con lo scopo di raggiungere un pubblico demograficamente più giovane. YouTube starebbe infatti sviluppando un nuovo sito web con programmi per bambini di età inferiore ai 10 anni.
The Information cita tre esperti secondo i quali Google starebbe anche cercando e reclutando creatori di contenuti specializzati nei programmi per bambini. The Next Web nota inoltre però che la versione kid-friendly della piattaforma video è ancora ben lungi dall’essere realizzata, anche se tutti gli analisti concordano che avrebbe molto successo, e che sarebbe una mossa appropriata.
Il Wall Street Journal di recente ha fatto rilevare che, intanto, Google ha dato a circa 200 organizzazioni ed esperti il ruolo di ‘trusted flagger’, tra i quali la polizia britannica, per inviare segnalazioni prioritarie (anche 20 video per volta) marcando i video che violano le regole.
YouTube comunque ha già, attualmente, alcune caratteristiche di sicurezza che consentono di bloccare contenuti non appropriati. Ma i filtri potrebbero – essendo automatici – non rivelarsi sempre precisi al 100 per cento, ed è comunque possibile dimenticarli (come si lascia un cancello aperto) o bypassarli. Un nuovo sito, invece, potrebbe garantire un’esperienza di navigazione più sicura per i più giovani.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.
Da dieci anni, l’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile tiene traccia delle conoscenze, degli atteggiamenti e dei comportamenti degli italiani in materia di sostenibilità. Intercettando una consapevolezza sempre più diffusa.